Claudio Ranieri torna in Premier League
e firma con il Watford: «Dilidin Dilidon»

Tutto è pronto per il ritorno di King Claudio in terra inglese, dove è stato capace di portare il Leicester sul tetto d'Inghilterra

«Dilidin Dilidon», Claudio Ranieri torna in Premiere
«Dilidin Dilidon», Claudio Ranieri torna in Premiere
Lunedì 4 Ottobre 2021, 21:08 - Ultimo agg. 22:18
2 Minuti di Lettura

Mancava solo l'ufficialità. Ma adesso è arrivata: Claudio Ranieri torna in Premiere League. L'allenatore italiano ha firmato un contratto biennale con il Watford. La società inglese della famiglia Pozzo, proprietari anche dell'Udinese, dopo l'esonero di Xisco Munoz, che aveva ottenuto 7 punti in 7 giornate di campionato, ha diramato il comunicato per annunciare il ritorno di King Claudio in terra inglese.

Leggi anche > La Roma pronta per il lancio della campagna abbonamenti: sarà il primo club in Italia

Ad attendere il primo Watford di Claudio Ranieri ci sarà la sfida proibitiva al Liverpool di Jurgen Klopp.

Ma i tifosi del Watford sono pronti ad accogliere calorosamente il loro nuovo tecnico, capace dell'impresa sportiva più celebre degli ultimi anni portando il Leicester a vincere la Premiere League.

Infatti, oltre alle esperienze alla guida del Chelsea (2000/2004) e del Fulham (2018/2019), il nome di Ranieri è noto in Inghilterra soprattutto per il miracolo calcistico realizzato con il Leicester (2015/2017), culminato con la vittoria del campionato 2015-16, conquistato sovvertendo tutti i pronostici di qualsiasi bookmakers. L'ultima panchina di Ranieri è stata quella della Sampdoria, allenata dal 2019 al 2021. In Italia si ricordano, tra le altre, le stagioni con club del calibro di Napoli, Fiorentina, Juventus, Roma e Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA