Sala Consilina-Verona 3-2, la decide Volonnino a 17" dalla fine

Partita equilibrata la svolta nei secondi finali a favore dei salesi

Sala Consilina-Verona 3-2
Sala Consilina-Verona 3-2
di Gerardo Lobosco
Venerdì 20 Ottobre 2023, 23:02 - Ultimo agg. 22 Ottobre, 07:26
2 Minuti di Lettura

La decide Volonnino a soli 17 secondi dal suono della sirena e regala altri 3 punti allo Sporting Sala Consilina, che bissa il successo casalingo del turno inaugurale e si riscatta dalla sconfitta subita sul campo de L84. Protagonista di questo successo Volonnino, che è sceso in campo con il cuore a pezzi per la scomparsa del papà solo pochi giorni prima d questa sfida. 

La sua rete è risultata liberatoria dopo un match per lunghi tratti giocato sul filo dell'equilibrio. Parte bene il Sala Consilina che dopo 3'28" sblocca il risultato con una rete di Bateria, neanche il tempo di gioire che dopo appena 35" arriva il pareggio del Verona a firmarlo Lukaian e il tempo si chiude sull'1-1.

Nella ripresa gli uomini di Oliva, provano a tenere il pallino in mano ma non riescono a superare l'attenta retroguardia dei veneti che anche grazie al portiere Ricordi e due pali colpiti da Brunelli, riescono  a tenere il punteggio sull parità fino a metà frazioe quando Grasso trova la zampata vincente, ma al minuto 15 e 44" Ugas, con una sassata manada la sfera sotto l'incrocio di Fiuza e riporta il Verona sul 2-2.

A poco più di un minuto dalla fine il tecnico dello Sporting Sala Consilina Fabio Oliva, chiama il time out e schiera Stigliano come portiere di movimento, scelta che risulta decisiva e a 17 secondi dal triplice fischio la rete di Volonnino, fissa il punteggio sul 3-2 per i gialloverdi dei presidenti Antonio e Giuseppe Detta, e fa salire a quota 6 in classifica il team valdianese. La prossima partita per il Sala Consilina sarà in trasferta sabato 28 sul campo del Mantova. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA