Sandro Abate-Mantova 3-2: irpini più forti delle assenze

Nel secondo tempo la formazione avellinese sale di livello e nonostante gli errori in fase di finalizzazione trova il successo

Luciano Avellino
Luciano Avellino
di Giovanbattista La Rosa
Venerdì 20 Ottobre 2023, 22:58 - Ultimo agg. 22 Ottobre, 07:26
2 Minuti di Lettura

Partita emozianante al PalaDelMauro tra Sandro Abate e Mantova. Gli irpini di mister Basile giocano una buona gara contro gli estensi trovando i 3 punti. Nonostante le palle goal sprecate, un tiro libero spedito sul fondo da Luciano, con un secondo tempo arrembante si è arrivati al successo con il punteggio di 3-2. È questa la sintesi di un farà, che ha visto il team avellinese scendere in campo senza Ugherani, Joselito e Nicolodi.

Wilde e Lucio sono stati le maggiori fonti di gioco, giocate spettacolari, di altruismo che hanno portato al tiro i compagni ed anche se stessi. Bisogna fare i complimenti anche a Fior, estremo difensore del Mantova, che è stato in assoluto il migliore in campo fino al goal del raddoppio di Gui, sul quel l'estremo difensore non è stato impeccabile.

Eppure la gara si era aperta in discesa per gli avellinesi, che dopo due minuti di gioco hanno trovato con Gattarelli il goal del vantaggio. Il team di Basile non è stato capace di trovare il raddoppio tenendo la partita aperta, permettendo al Mantova di trovare il pareggio con Cabeça. Avellino nella ripresa ha spinto sull'acceleratore trovando con Gui il raddoppio al dodicesimo. Il 2-1 è durato due minuti, il pareggio mantovano con Donadoni è stato immediato. Sul 2-2 la Sandro Abate ha sprecato un tiro libero con Avellino, trovando poi il goal ancora con Gui del definitivo 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA