Posillipo-Quinto, arrivano i liguri alla Scandone

Scontro diretto a Fuorigrotta con i biancorossi

Antonio Picca, classe 1999
Antonio Picca, classe 1999
Venerdì 20 Ottobre 2023, 18:51 - Ultimo agg. 19:03
2 Minuti di Lettura

C’è Verona-Napoli. Si disputa Ciampino-Napoli Futsal, ma anche Posillipo-Iren Genova Quinto. L’attenzione sarà naturalmente al Marcantonio Bentegodi. Non aiuta affatto la concomitanza di eventi. Si preannuncia una Scandone più vuota del solito per la quinta giornata di A1, in programma domani pomeriggio alle 15. E disertare non sarà considerato un peccato mortale.

«Affrontiamo un match molto importante e delicato», spiega alla vigilia Antonio Picca. I biancorossi di Luca Bittarello hanno messo a segno almeno otto reti nei quattro precedenti incontri, vincendo all’esordio in trasferta con il Catania (10-12), rimediando due ko con il Telimar (8-10) e Trieste (17-8), superando Camogli alla Paganuzzi (9-4). «Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, uno dei pochi che giocheremo in casa in questa prima fase, a causa della formula molto particolare del campionato», osserva il pallanuotista classe 1999.

I ragazzi di Roberto Brancaccio hanno mosso la classifica grazie al blitz esterno a Monterotondo ai danni della Roma Vis Nova (9-10). E ora provano a cogliere il primo successo stagionale tra le mura amiche. «Saranno tre punti fondamentali, ci teniamo a fare bene anche per dare continuità alla bella vittoria ottenuta a Roma, che ha visto una reazione decisa da parte del gruppo», conclude fiducioso Picca (nella foto di Pierpaolo Capano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA