Assalto alla Coppa Italia:
FF Napoli-Cus Molise nei quarti

Fortino-Perugino-Turmena
Fortino-Perugino-Turmena
di Diego Scarpitti
Giovedì 15 Aprile 2021, 17:00 - Ultimo agg. 17:01
2 Minuti di Lettura

Assalto alla Coppa Italia. Alla vigilia della Final Eight gli azzurri del parquet non nascondono le proprie ambizioni. FF Napoli-Cus Molise al PalaSavelli (ore 14) sarà arbitrata dalla coppia Daniele Filannino (Jesi) e Giovanni Losacco (Bari), crono affidato a Luca Di Battista (Avezzano).

«Ci apprestiamo a vivere una grande manifestazione soprattutto dopo aver conquistato la promozione anticipata in serie A», spiega il tecnico Piero Basile. «Abbiamo la testa libera ma dobbiamo riattivare quella pressione che ci ha portato a vincere il campionato. Continueremo a pensare partita dopo partita. Siamo unicamente focalizzati sul Cus Molise e ad accedere in semifinale».

Sfida contro i biancorossi allenati da Marco Sanginario. «Faremo attenzione a Matheus Barrichello e a Marcio Antonio Zancanaro ma hanno anche altri elementi importanti», osserva l’allenatore di Martina Franca. «Conosciamo la nostra forza e sappiamo quali sono i limiti.

Non snatureremo il nostro gioco ma affronteremo tutti alla stessa maniera», assicura fiducioso Basile.

A Porto San Giorgio spettacolo assicurato, anche senza la presenza del pubblico sulle gradinate. «Ci siamo preparati bene, finalmente l’attesa è finita. Siamo concentrati e scendiamo in campo per vincere», carica i suoi capitan Fernando Perugino. «Si annuncia una kermesse fantastica. Speriamo di portare a casa la coppa, giocheremo con entusiasmo», conclude il numero 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA