Sarnese, Pappacena ambizioso: «Si parte per guardare lontano»

La squadra torna dopo anni ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza

Sarnese, Pappacena ambizioso: «Si parte per guardare lontano»
di Giuliano Pisciotta
Lunedì 10 Luglio 2023, 17:02
2 Minuti di Lettura

«Partiremo dall’Eccellenza per guardare lontano». Chiaro e diretto Aniello Pappacena nella serata di presentazione della Sarnese che torna dopo anni ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza. Progetto ambizioso quello dello storico patron granata, che ha coinvolto anche la dirigenza del club che ha disputato negli ultimi anni il torneo di Promozione. 

Nei prossimi giorni la società provvederà a ufficializzare l'organigramma dirigenziale completo. Già ieri sera, però, sono stati presentati il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore. Il calciomercato dei sarrastri sarà nelle mani di Sergio Picarone, altra vecchia conoscenza che torna alla Sarnese dopo le esperienze del 1982 e del 2012, culminate con la vittoria di due campionati: «Magari come dice un vecchio proverbio “non c’è due senza tre”, però sarà il campo a decidere.

Non posso nascondervi - ha sottolineato Picarone - che sul calciomercato c’è qualche difficoltà, ma dovuta al cambio dei titoli che hanno occupato tempo. Siamo un tantino in ritardo, ma il mandato del presidente è importante e prenderemo calciatori ancora più importanti».

La squadra sarà affidata a Carmine Turco che, dopo la promozione in Serie D conseguita con l'Angri, ha sfiorato il secondo salto di categoria consecutivo, perdendo la finale degli spareggi nazionali di Eccellenza alla guida dell'Agropoli: «Sono felice di essere qui è che la scelta sia caduta su di me. Sarno merita qualcosa di importante. Ricordo che ero piccolo quando la Battipagliese perdeva qui 2-0 davanti a tanti tifosi sarnesi e spero di vedere lo stesso numero di persone allo stadio a sostenerci. Il presidente ha fatto sempre bene e anche noi faremo la nostra parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA