Santa Maria Cilento retrocesso in Eccellenza, il presidente Tavassi: «Non lascio il club»

Dopo 4 anni i cilentani perdono la D

Santa Maria Cilento retrocesso in Eccellenza
Santa Maria Cilento retrocesso in Eccellenza
di Gerardo Lobosco
Lunedì 29 Aprile 2024, 10:46 - Ultimo agg. 11:06
2 Minuti di Lettura

Con una giornata d'anticipo sulla conclusione del campionato di serie D per il Santa Maria Cilento è arrivata l'amara retrocessione in eccellenza. Termina così dopo 4 stagioni l'esperienza del club di Castellabate nel toreno nazionale dei dielttanti.

Nonostante l'amaro epilogo che aveva fatto pensare a molti sostenitori un possibile disimpegno del patron Francesco Tavassi, lo stesso massimo dirigente dei giallorossi con una nota pubblicata sulla pagina social del club ha voluto ribadire il suo impegno anche per il futuro pur ammettendo gli errori commessi in questa tribolata stagione: «Carissimi tifosi e sostenitori giallorossi, da oggi purtroppo siamo ufficialmente retrocessi nel campionato regionale di Eccellenza. Dopo 4 anni intensi trascorsi in serie D oggi facciamo un “passo indietro”».

«Sono stati commessi commessi alcuni errori  e non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo prefissato nonostante i notevoli sforzi economici fatti anche durante la stagione.

Ringrazio comunque vivamente tutti coloro che, in ogni ambito, in quest anno così difficile, hanno collaborato con noi per evitare questa “sconfitta”. Desidero confermarvi che la mia famiglia, pur se enormemente amareggiata per l’andamento di questo campionato e per il risultato finale, continuerà ad impegnarsi per offrire al territorio di Castellabate e alle sue nuove generazioni un percorso sportivo di crescita, di formazione e di inclusione sociale. RIPARTIREMO con nuove motivazioni nel solco dai valori che la Polisportiva Santa Maria Cilento da oltre 90 anni persegue» si legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA