Benevento, è già conto alla rovescia per il derby della «fratellanza» con il Savoia

Benevento, è già conto alla rovescia per il derby della «fratellanza» con il Savoia
di Gianrocco Rossetti
Martedì 9 Settembre 2014, 21:58 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 14:55
2 Minuti di Lettura
Il Benevento si ritrovato ieri pomeriggio a Paduli. Brini ha radunato la squadra e analizzato la gara contro il Catanzaro, evidenziando le situazioni positive e quelle negative palesate nell’anticipo serale di venerd finito in parit.



Poi, Melara e compagni hanno ripreso la preparazione in vista del prossimo impegno, in programma domenica (calcio di inizio alle 16), al «Giraud» di Torre Annunziata contro il Savoia degli ex dirigenti giallorossi Maglione e Sellitti e dei calciatori Di Piazza e Cipriani.



Ma il vero nodo della giornata è stato capire le condizioni dei claudicanti. Sotto la lente d'ingrandimento i muscoli di Andrea De Falco e l’alluce del piede destro di Som. Per il centrocampista ex Bari oggi ci sarà un’ulteriore ecografia di controllo, mentre ieri ha svolto solo un leggero lavoro atletico con il secondo Baldassarri. Som ha effettuato lavoro atletico e fisioterapico. Pertanto, considerando la situazione alla ripresa della settimana e conoscendo le abitudini di Brini che schiera in partita solo giocatori pienamente in condizione, si può già prospettare che a Torre Annunziata, oltre l’assenza di De Falco, comunque già messa in preventivo, ci sarà anche un nuovo forfait, il terzo in tre gare di campionato, di Thomas Som.



Intanto i supporters giallorossi sono già in fibrillazione per il ritorno di questo «derby della fratellanza» che vede contrapposte sul campo, due tifoserie unite sugli spalti da uno storico gemellaggio nato vent’anni fa, nel torneo di serie C2 1994-95.



La Curva Sud per incitare tutti i sostenitori del Benevento a seguire Melara e compagni ha diramato un comunicato stampa: «Finalmente ci siamo. A distanza di anni torna un appuntamento a cui mai nella vita si potrebbe mancare. Passato e presente si fondono in ricordi e suggestioni di vent’anni di vita. Cambiamenti epocali, fallimenti e alterne fortune, gioie e sofferenze, ma nulla è riuscito a intaccare un legame di fratellanza, tra i più saldi, sentiti e duraturi del panorama nazionale. Tra Benevento e Torre Annunziata c’è un gemellaggio tra due città e due popoli. Anche voi che avete riposto sciarpe e bandiere nei cassetti della delusione, tiratele fuori e venite con noi. Voi che c’eravate vent’anni fa e che, per diversi motivi, oggi siete lontani dalle curve, ritornate. È anche il vostro giorno. La Curva Sud organizza pullman fino a riempimento al costo di 10 euro. Potrete prenotare il vostro posto presso la sede di via Paga dalle 15 alle 21 di ogni giorno della settimana. L’adunata è prevista domenica alle 11.30 in sede. Regaliamoci un giorno senza tempo».



I biglietti di accesso al Giraud messi a disposizione dal Savoia ai sostenitori sanniti sono 900 e si potranno acquistare, a partire da oggi, presso le consuete rivendite di Benevento: All net inclusive, in vico Noce, Tabaccheria Fratelli Collarile in piazza San Modesto, oppure ancora a Montesarchio in via Amendola da Master Music. Il costo del biglietto è di 8 euro, escluso prevendita. Il match sarà diretto dal fischietto teramano Antonio Di Martino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA