Posillipo-Ortigia, rossoverdi in cerca di riscatto

Capitan Saccoia ritorna alla guida dei napoletani

Paride Saccoia contrasta Zeno Bertoli
Paride Saccoia contrasta Zeno Bertoli
di Diego Scarpitti
Venerdì 24 Novembre 2023, 21:17
2 Minuti di Lettura

Vigilia turbata. La notizia del risultato non omologato con la De Akker Bologna ha certamente destato malumori e contrarietà. Grande assente nella sfida della Mompiano con il Brescia, ritorna nel suo ruolo di capitano Paride Saccoia, desideroso di guidare i rossoverdi alla Scandone contro i siciliani. Posillipo-Ortigia è la nona giornata di A1. Porte aperte nell’impianto di Fuorigrotta domani pomeriggio (ore 15).

«Siamo pronti per affrontare una squadra molto attrezzata, con un bel mix di giovani e giocatori esperti», spiega il centrovasca napoletano. «Biancoverdi quarti in classifica e protagonisti in Europa.

Negli ultimi anni hanno dimostrato di essere una realtà importante e sono davvero un’ottima squadra», osserva il numero 12 posillipino.

«Abbiamo studiato le loro ultime prestazioni, giocano in maniera veloce, usando molto l’arma della controfuga e i loro ottimi tiratori», avverte il leader rossoverde. «Sarà una bella sfida. Dobbiamo cercare di fare punti in casa nostra», auspica fiducioso Saccoia.

Regular season rivoluzionata. «Con questa formula è davvero importante accumulare punti. Sarà una bella occasione per testare il nostro grado di maturità», avverte il classe 1989.

«Abbiamo ottenuto buoni risultati, possiamo fare meglio, ci sono ampi margini di miglioramento. Sarà importante cercare di ripetere i due tempi di Brescia, con testa, concentrazione ed ordine», argomenta il capitano del Posillipo, che ritrova Giuliano Mattiello. «Bisogna fare questo per tutti i quattro tempi. Siamo fiduciosi e daremo tutto», conclude Saccoia (nella foto di Gianluca Madonna).

© RIPRODUZIONE RISERVATA