Ischia-Ancona, sfida alla capolista

Giuseppe Barberisi si mostra fiducioso per la stagione 2023-2024

Giuseppe Barberisi, classe 1993
Giuseppe Barberisi, classe 1993
di Diego Scarpitti
Venerdì 24 Novembre 2023, 20:20
2 Minuti di Lettura

Sfida alla capolista. I ragazzi di Gennaro Mattiello sono reduci dal largo e convincente successo in trasferta sull’Anzio e si accingono a contrastare i marchigiani. Ischia Marine Club-Vela Nuoto Ancona è la quarta giornata di Serie A2 e si gioca domani pomeriggio (ore 16.30) alla Scandone.

Warm up. «La settimana è iniziata con grande entusiasmo dopo la vittoria di sabato scorso ad Anzio. Abbiamo preparato la partita migliorando le disattenzioni che si sono viste nei primi due turni di campionato», spiega alla vigilia Giuseppe Barberisi.

Match impegnativo. «Ci aspettiamo una gara con ritmi alti, dobbiamo essere bravi a non affrettare le nostre azioni.

Sicuramente sarà una bella partita e ci sarà da divertirsi», assicura convinto il numero 8 gialloblu.

Polo federale. «Procede bene con l’impianto di Fuorigrotta. Ci mancavano delle figure di riferimento che dessero un po’ di ordine all’ambiente», osserva il pallanuotista classe 1993.

Gruppo compatto. «Sono convinto che quest’anno ci divertiremo. La squadra è stata ringiovanita, alcuni ragazzi sono alla loro prima esperienza in Serie A2, ma mostrano carattere e voglia di fare. Continuiamo sulla strada intrapresa e potremo regalarci delle belle soddisfazioni», conclude fiducioso Barberisi (nella foto di Gianluca Madonna). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA