Quinto-Posillipo 12-11 ai rigori, biancorosso il primo round

Sarà la Scandone a decidere le sorti dei rossoverdi

Il gol dei biancorossi alla Paganuzzi
Il gol dei biancorossi alla Paganuzzi
di Diego Scarpitti
Martedì 16 Maggio 2023, 23:24
2 Minuti di Lettura

Paganuzzi biancorossa. Si decide ai rigori il primo round per il settimo posto. Dopo l’8-8 al termine dei canonici 32 minuti (parziali di 2-1, 4-3, 1-2, 1-2), la formazione di Luca Bittarello si mostra maggiormente cinica dai cinque metri e batte il Posillipo di Roberto Brancaccio 12-11.

Top scorer dell’incontro il montenegrino Petar Mijuskovic, autore di una tripletta nel corso del turno infrasettimanale, due volte glaciale contro Roberto Spinelli. Incide il doppio errore di Giuliano Mattiello. E così sarà la piscina Scandone a decidere il destino dei rossoverdi contro l'Iren Genova Quinto.

Capitan Paride Saccoia e compagni risalgono la china, sbagliano il penalty con lo statunitense Benjamin Stevenson, ma proprio il numero 3 si riscatta e griffa l’8-8.

Protagonisti Francesco Massaro e l'estremo difensore salernitano. I liguri ne sbagliano soltanto due (quello di Guillermo Molina viene parato, finisce fuori l’esecuzione di Simone Villa). Vengono neutralizzati quelli di Mattiello e Tyler Abramson. Infine spara fuori il pallanuotista di Fuorigrotta.

Sabato 20 maggio (ore 15) la gara di ritorno alla Scandone.             

© RIPRODUZIONE RISERVATA