Vis Nova-Posillipo, la carica di Cuccovillo per il riscatto

I rossoverdi devono invertire il trend in campionato

Nicola Cuccovillo, mancino classe 1994
Nicola Cuccovillo, mancino classe 1994
Venerdì 13 Ottobre 2023, 18:42 - Ultimo agg. 19:04
2 Minuti di Lettura

Gara verità. Roma Vis Nova-Posillipo è il quarto turno di A1. Si giocherà domani pomeriggio allo Stadio del Nuoto di Monterotondo (ore 16.30) un vero scontro diretto. Ex dell’incontro il centroboa Julien Lanfranco e Alessandro Calcaterra, attuale tecnico dei capitolini.

In cerca di riscatto capitan Paride Saccoia e compagni. «Uomini forti, destini forti», per riprendere Luciano Spalletti. I ragazzi di Roberto Brancaccio inseguono la prima vittoria stagionale dopo i tre ko di fila contro Rari Nantes Savona, Pro Recco e Astra Nuoto Roma.

«Dobbiamo assolutamente invertire la rotta dopo la brutta prova dell’ultima giornata», dichiara alla vigilia Nicola Cuccovillo. «Non possiamo commettere gli stessi errori, bisogna crescere sotto tutti i punti di vista», spiega il mancino pugliese, ritornato all’ombra del Vesuvio. «Abbiamo parlato tra di noi, cercando di capire le ingenuità fatte. Sono sicuro che vedremo passi in avanti già dalla sfida con la Roma», auspica fiducioso l’autore della tripletta mercoledì scorso alla Scandone.

«E’ importante vincere, muovere la classifica, per dare un segnale forte anche ai nostri avversari», carica l’attaccante barese classe 1994. «Ci attende una serie di partite fondamentali prima della pausa di novembre. Sono certo che ci faremo trovare pronti», conclude convinto Cuccovillo (nella foto di Ciro De Luca). La neopromossa Vis Nova è reduce dal primo successo esterno, ottenuto di misura in casa dello Spazio Rari Nantes Camogli (12-13).

© RIPRODUZIONE RISERVATA