Casertana-Monterosi 4-3: vittoria ma troppa sofferenza per i falchetti

Cangelosi sceglie di nuovo il 3-4-3 ma l'avvio è horror

Casertana-Monterosi
Casertana-Monterosi
di Domenico Marotta
Giovedì 15 Febbraio 2024, 21:17
2 Minuti di Lettura

Casertana dai due volti contro il Monterosi. I falchetti tornano alla vittoria dopo cinque turni di astinenza ma soffrono troppo al Pinto contro il fanalino di coda Monterosi.

Cangelosi sceglie di nuovo il 3-4-3 ma l'avvio è da film horror: al 2' angolo per i laziali, sponda di Vano, Piroli solissimo sul secondo palo, appoggia in rete. Replica all'11': il raddoppio del Monterosi arriva ancora con un colpo di testa stavolta di Mbende da calcio di punizione. La Casertana è in bambola, senza idee, slegata e cerca di reagire con le iniziative dei singoli. Ci prova Taurino da fuori poi Anastasio (sarà il migliore dei suoi) su punizione. Il 2-1 arriva però su rigore: il cross è di Carretta in area, fallo su Bacchetti.

Lo stesso Carretta realizza al 32' dal dischetto. Prima del riposo ci riprovano Tavernelli e Bacchetti ma senza risultati. La ripresa è tutta un'altra storia. Cangelosi torna al 4-3-3 e la Casertana si ritrova. Al 18' arriva il 2-2. Punizione di Toscano e Bacchetti in area devia in rete di testa.

La Casertana si distende, Anastasio colpisce il palo su assist di Tavernelli, poi si invola sulla sinistra ispirato da Toscano e serve un assist al bacio che Carretta trasforma nel 3-2 (31').

Sembra fatta ma la Casertana torna distratta, il Monterosi attacca, si vede annullare un gol per fuorigioco poi trova il nuovo pareggio con Vano al 44' bravo di testa a deviare in rete un traversone dalla sinistra. La Casertana non molla, Anastasio parte ancora a sinistra, serve ancora palla al centro e Rovaglia, entrato da poco, segna il definitivo 4-3. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA