Catania-Avellino 0-2, vittoria storica dopo 75 anni e primo posto in classifica

Quinto successo di fila per la squadra di Pazienza

L'Avellino vince a Catania
L'Avellino vince a Catania
Domenica 29 Ottobre 2023, 18:32 - Ultimo agg. 23:50
2 Minuti di Lettura

Non succedeva dal 1948. Dopo 75 anni, l’Avellino vince sul campo del Catania per 2-0. E lo fa in diretta nazionale su Rai2 che ha trasmesso il match. Si tratta del quinto successo di fila per i lupi, che salgono in vetta (provvisoriamente) alla classifica del girone C.

Una prestazione superlativa per la squadra di Pazienza, che ha saputo resistere anche alle incursioni – soprattutto nel primo tempo – dei padroni di casa. Un super Ghidotti ha salvato il vantaggio dell’Avellino in almeno quattro occasioni. Una delle quali su calcio di rigore.

Biancoverdi in gol dopo dieci minuti con Marconi su punizione. Il Catania cerca subito il riscatto e va vicino alla rete. Al 27’ conquista un rigore ma l’estremo difensore irpino para il penalty calciato da Chiricò ed evita il pareggio.

Alla mezzora il palo nega il raddoppio all’Avellino. 

Nella ripresa, la squadra di mister Pazienza resta padrona del campo, anche se i siciliani le provano tutte. Al 71esimo, Gori servito da uno straordinario Sgarbi segna il secondo gol per l’Avellino. Festa grande per i lupi e contestazione dei tifosi di casa per gli etnei. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA