Juve Stabia-Gelbison 1-0, Zigoni entra e segna il gol vittoria

L'ex Venezia decide il derby col secondo gol consecutivo

La festa gialloblù dopo il gol di Zigoni
La festa gialloblù dopo il gol di Zigoni
di Gaetano D'Onofrio
Venerdì 23 Dicembre 2022, 23:12 - Ultimo agg. 24 Dicembre, 10:25
2 Minuti di Lettura

È della Juve Stabia il derby del Romeo Menti con la Gelbison, prima sfida del girone di ritorno. Sorridono i gialloblù di Colucci al termine di una prova ben al di sotto degli standard che l’avevano accompagnata, prima dello stop di domenica a Cerignola, fino al quarto posto assoluto in classifica. Ai punti, probabilmente, avrebbe meritato il pari la squadra di De Sanzo, quanto meno per il cuore e le tante assenze a cui ha dovuto far fronte il tecnico cilentano.

Con il Pescara a sei punti alla vigilia della sosta invernale, per l’undici di Colucci si può cominciare a pensare persino al podio, per la Gelbison la zona playout ora è a sole due lunghezze ed urgono interventi sul mercato per cercare di mantenere una categoria conquistata solo lo scorso anno.

Primo tempo con maggiore intensità per i cilentani, vicini in un paio di occasioni con Faella in avvio ed alla mezzora. Pandolfi non è in giornata, al pari di Santos, così Colucci, nella ripresa, prova a cambiare tutto il reparto avanzato per chiudere il derby. È il 22’ quando Dell’Orfanello inventa un cross dal fondo per Zigoni, appena entrato, il piattone è preciso per la seconda rete di fila dell’ex Venezia. 

La Gelbison non demorde, ma la difesa stabiese è arcigna.

Per i gialloblù il Pescara, ora a sei punti nel mirino, per i cilentani lo spettro dei play-out, ora a soli due punti di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA