Turris, raduno al Liguori e mercato caldo: biennale per Franco e D'Auria

Definito, intanto il programma delle amichevoli nel ritiro di Montella: si comincia il 27 luglio

Daniele Franco torna a titolo definitivo alla Turris
Daniele Franco torna a titolo definitivo alla Turris
di Raffaella Ascione
Martedì 18 Luglio 2023, 18:57
3 Minuti di Lettura

Raduno al Liguori questo pomeriggio per la Turris di Bruno Caneo. Primi test fisici e visite mediche per i corallini, mentre dal club arrivano ulteriori ufficializzazioni.

Torna a Torre del Greco, a titolo definitivo, Daniele Franco. Si tratta di un ritorno a casa per il centrocampista, già rientrato alla base - a gennaio - da Avellino, seppur con la formula del prestito. Tra gli indiscussi protagonisti - due stagioni fa - dell’esaltante campionato culminato nella conquista dei playoff, Franco si lega alla Turris con un contratto biennale: «Ho voluto fortemente tornare – spiega il regista classe 1994 – perché ho sentito piena fiducia da parte della società e di tutto lo staff tecnico. Contento di riabbracciare anche i tifosi, che hanno sempre avuto grande affetto nei miei confronti. Darò fino all’ultima goccia di sudore per questa maglia e per questo popolo, così innamorato del rosso corallo. Sono tornato con la convinzione che quest’anno possiamo divertirci grazie anche al ritorno di mister Caneo».

Innesto in attaccoContratto biennale anche per Gianluca D’Auria, attaccante classe 1996 formatosi nel settore giovanile del Napoli.

Poi le esperienze in serie D con Neapolis Mugnano e Francavilla, quindi il passaggio tra i “pro” con le esperienze con Monopoli, Lucchese, Juve Stabia, Siena, Carrarese e – in ultimo – Imolese. «Sono davvero molto contento di questa scelta. Sono molto carico per questa nuova avventura e sono sicuro che faremo grandi cose».

Programma amichevoli – Definito, intanto, il programma degli allenamenti congiunti che i corallini sosterranno nel ritiro di Montella (in programma dal 21 luglio al 4 agosto), allo stadio Guido Montella. Tre i test ad oggi calendarizzati: il 27 luglio con l’Equipe Campania (fischio d’inizio alle ore 17.30), il 30 luglio con la compagine locale del Montella (alle 17.30), il 4 agosto si svolgerà invece un test a ranghi misti (alle 9.30).

L’arrivo dei corallini nella sede del ritiro irpino sarà scandito da una presentazione ufficiale in programma presso la Sala Consiliare del Comune di Montella. Parteciperanno i sindaci di Montella e Torre del Greco, il presidente corallino Colantonio e mister Caneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA