Portici-Arzachena 1-2, l'autogol di Silvestre nel recupero condanna gli azzurri

La sconfitta complica la classifica del Portici oggi al penultimo posto

Il Portici scivola al San Ciro
Il Portici scivola al San Ciro
di Raffaella Ascione
Domenica 2 Aprile 2023, 18:00
2 Minuti di Lettura

La beffa è di quelle cocenti e – potenzialmente – anche parecchio pericolosa. Il Portici scivola al San Ciro contro l’Arzachena, incassando il gol del definitivo 2-1 in pieno recupero: corre il minuto 92 quando Silvestre trova la sfortunata deviazione nella propria porta, battendo inesorabilmente Borrelli. La doccia fredda è arrivata quando la gara pareva ormai incanalata sui binari del pari, realizzato dagli undici metri dal solito Di Gennaro e valso il momentaneo 1-1 dopo l’iniziale vantaggio sardo maturato ad inizio gara nel segno di Sartor.

La sconfitta complica notevolmente la classifica del Portici, adesso scivolato al penultimo posto – a quota 30 – a braccetto col Pomezia.

L’Aprilia, ultimo, è distante una sola lunghezza, mentre il trio Nola-Ilvamaddalena-Tivoli, che chiude la griglia playout, è avanti di due punti. 

Una classifica evidentemente preoccupante ma – questa la nota positiva – estremamente corta: Atletico Uri ed Angri, che occupano le prime posizioni utili in chiave salvezza diretta, sono a sole tre lunghezze di vantaggio sugli azzurri di Sarnataro.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA