Blu Doll, l'influencer diventa fumetto del Napoli: «Grazie Victor, abbiamo realizzato un sogno»

2.500 copie per festeggiare il terzo scudetto del Napoli

Il fumetto con Blu Doll e Osimhen
Il fumetto con Blu Doll e Osimhen
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 21 Luglio 2023, 11:00
2 Minuti di Lettura

Gleidy Ottavis, in arte Blu Doll, l’inlfuencer tifosa del Napoli, diventa la protagonista di un fumetto, in uscita con 2.500 copie tra due giorni. Un’idea di Alessio Chiaiese che, dopo la vittoria del terzo scudetto del Napoli, ha pensato di realizzare un’opera memorabile e che potesse restare negli annali del calcio.

Chiaiese è un illustratore grafico fumettista napoletano, autore del noto Pulcinella rivisitato, ormai presente su stampe e murales, depositato al Museo Pulcinella a fine campionato.

I personaggi sono i calciatori del Napoli, in contesti calcistici e non solo. Nel fumetto, così come nella vita reale Blu Doll è tifosa del Napoli, la sua squadra del cuore. In alcune rappresentazioni c’è lei con Osimhen in cui si legge: «Thank you Victor for making our dream come true», ovvero grazie per aver realizzato il nostro sogno.  

Video

«L’idea del fumetto – dice Blu doll - nasce durante tutto il percorso del campionato. Ad un certo punto abbiamo unito le forze e da una conversazione su Instagram abbiamo deciso di collaborare. Questo fumetto - continua Blu Doll - rappresenta la fusione tra l’arte della penna di Alessio e l’entusiasmo della madrina della tifoseria. Abbiamo messo insieme i nostri nomi per creare un’opera unica che vorremmo far arrivare oltre oceano, soprattutto in Argentina, la patria di Maradona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA