Cheddira e Caprile, il bomber e la saracinesca

Grandi protagonisti con il Bari, pronti al salto in A con l'Empoli

Walid Cheddira, 17 gol in B con il Bari
Walid Cheddira, 17 gol in B con il Bari
Lunedì 24 Luglio 2023, 18:40 - Ultimo agg. 25 Luglio, 07:45
2 Minuti di Lettura

Caprlle e Cheddira, i due gioielli del Bari, a un passo dal Napoli, prima del trasferimento in prestito all'Empoli. Il portiere e l'attaccante sono stati due grandi protagonisti del campionato di serie B con la formazione pugliese che ha sfiorato la promozione perdendo la finale play off contro il Cagliari.

Elia Caprile sicuro tra i pali, agile forte nelle uscite base, fisico imponenente e grande sicurezza nelle uscite alte: mancino, molto affidabile anche nel gioco con i piedi, valore aggiunto nelle uscite della squadra dal basso.

Spesso determinante con i suoi interventi per i successi del Bari, come lo è stato nella stagione precedente con la Pro Patria. 

Cheddira è stato nell'ultimo campionato il bomber del Bari con 17 reti ed è arrivato al terzo posto nella classifica dei bomber (insieme a Brunori del Palermo) alle spalle di Pohjanpalo del Venezia e di Lapadula del Cagliari che ha vinto il titolo con 21 reti. Cheddira è stato uno dei grandi protagonisti del Marocco, grande sorpresa dell'ultimo mondlale in Qatar riuscito ad arrivare fino alle semifinali. Forte fisicamente, pericoloso di testa, potente, buona tecnica, un centravanti completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA