LA DIRETTA

Napoli-Spal 1-1: Anguissa risponde all'eurogol di Puletto

È la seconda uscita stagionale del nuovo Napoli

Napoli-Spal live
Napoli-Spal live
Lunedì 24 Luglio 2023, 08:00 - Ultimo agg. 25 Luglio, 07:05

Tempesta su Carciato! Finisce 1-1

Una clamorosa bomba d'acqua s'è abbattuta su Carciato: il campo è ai limiti dell'impraticabilità, il Napoli spinge ancora ma non trova la rete della vittoria. Ultimi scampoli coi big anche per Coli Saco, dentro al posto di Lobotka. 

Raspadori ancora pericoloso

Calcia ogni volta che può Raspadori. E all 79’ sfiora di nuovo il gol sotto il diluvio universale che s'è abbattuto sul campo di Carciato. 

Il pareggio è di Anguissa!

Colpito al cuore, il Napoli reagisce. E se Raspadori sfiora solo il pari, Zambo Anguissa non sbaglia su assist di Zielinski dalla sinistra. Bello anche il velo di Osimhen a centro area che libera al tiro il centrocampista camerunese. 

Eurogol della Spal!

Spinge il Napoli, è un assedio. Da Raspadori ad Anguissa, ci provano tutti ma la difesa della Spal tiene. Con la squadra alle corde, Di Carlo prova a inserire nuova linfa e cambia in blocco quasi tutti gli undici. Entra anche Filippo Puletto e al primo pallone toccato trova subito il gol: bellissimo, peraltro. Calcio di punizione nella metà campo biancazzurra e conclusione dai 60 metri che sorprende Meret. 

Che traversa di Kvara!

È in gran forma Kvaratskhelia! Prima strappa applausi con una grande apertura al volo per Zielinski, poi spacca la traversa con una botta di destro violentissima dopo azione insistita di Osimhen. È tutto un altro Napoli coi suoi top players in campo. 

Comincia il secondo tempo: dentro tutti i big

È un Napoli totalmente diverso quello che riemerge dagli spogliatoi: dentro tutti i big, molti al debutto stagionale. E allora gli azzurri ripartono con Meret tra i pali; Di Lorenzo, il baby Obaretin, Rrahmani e Olivera in difesa; Anguissa, Lobotka e Zielinski in mezzo al campo; Raspadori, Osimhen e Kvaratskhelia davanti. C'è grande curiosità soprattutto per la posizione di Jack, esterno destro nel tridente d'attacco. 

Fine primo tempo

Il primo tempo finisce sullo 0-0. Il Napoli chiude in attacco ma Politano non trova la porta in sforbiciata e il blitz di Olivera finisce nel nulla. 

Mario Rui si ferma: entra Olivera

Cambio in corsa nel Napoli: alla mezzora si ferma Mario Rui, fastidi muscolari. Al suo posto entra Olivera, già a segno nella prima amichevole stagionale. 

Sale il ritmo del Napoli: Simeone pericoloso!

Il Napoli comincia ad alzare il ritmo: al 23’ il Cholito Simeone chiama Alfonso alla gran parata con una conclusione violentissima appena dentro l'area di rigore. 

È di Politano la prima occasione

La prima occasione del match capita sui piedi di Politano: fuga di Elmas sulla fascia sinistra, palla a Mario Rui, cross basso e sinistro al volo di Politano fuori di poco. 

Primi dieci minuti senza squilli

Primi dieci minuti senza squilli: il Napoli attacca soprattutto dalla destra ma non trova sbocchi in avanti. 

Partiti! È cominciata Napoli-Spal

Piove a Dimaro: è cominciata Napoli-Spal

Le formazioni ufficiali

Napoli (4-3-3) 

Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Folorunsho, Demme, Elmas; Politano, Simeone, Zedadka. 

A disposizione: Meret, Contini; Di Lorenzo, Rrahmani, Obaretin, Olivera; Anguissa, Coli Saco, Lobotka, Zielinski, Zerbin; Kvaratskhelia, Raspadori, Osimhen.

All. Garcia. 

Spal (4-3-3) 

Alfonso; Dickmann, Peda, Arena, Tripaldelli; Parravicini, Murgia, Celia; Orfei, Antenucci, D’Orazio. 

A disposizione: Galeotti, Meneghetti, Dumbravanu, Breit, Saiani, Prati, Boccia, Maistro, Rabbi, Rao, Puletto, La Mantia. All. Di Carlo. 

Ci sarà De Laurentiis in tribuna

Ci sarà anche De Laurentiis a bordo campo. Ieri mattina ha assistito all'allenamento, ma ha preferito disertare quello del pomeriggio. Avrebbe preferito giocare in serata questa amichevole ma lo stadio di Carciato, dove gli organizzatori locali si sono davvero impegnati molto ampliando la capienza a circa 2000 posti, non è dotato di un buon impianto di illuminazione

In campo anche gli eroi dello scudetto

Dopo il turno di riposo con l'Anaune, oggi ci sarà l'esordio degli eroi dello scudetto, per la prima volta dopo 50 giorni. Garcia doserà le energie dei suoi campioni d'Italia, facendogli giocare, probabilmente, non più di 45 minuti. E alternando tutta la rosa anche per cercare di avere le ultime risposte dall'affidabilità di Zanoli, Zerbin e anche di Demme che non sembra dare delle risposte esaltanti. 

Il match in diretta su Sky e Tv8

Napoli-Spal è la seconda uscita stagionale dei campioni d’Italia. Fischio d'inizio alle 18:30, allo stadio comunale di Dimaro con diretta tv su Sky e in chiaro su Tv8, canale 8 del digitale terrestre. 

Per almeno una mezz'ora, Garcia potrà allungare gli occhi su una delle stelle emergenti del nostro calcio, Matteo Prati. Sarà uno dei protagonisti dell'amichevole di questo pomeriggio (ore 18, in diretta su Sky Sport e anche su Tv8), uno dei gioiellini made in Italy che anche il Napoli sta cercando, anche se nell'asta sembrano in vantaggio la Juventus e il Cagliari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA