Elmas, il gol più veloce di sempre:
è il nuovo jolly di centrocampo

Elmas, il gol più veloce di sempre: è il nuovo jolly di centrocampo
di Roberto Ventre
Venerdì 1 Ottobre 2021, 18:09 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 09:33
1 Minuto di Lettura

In gol dopo soli 13 secondi, quello di Eljif Elmas è stato il gol più veloce del Napoli e di tutte le squadre italiane in Europa League. Tra i migliori il macedone contro lo Spartak Mosca, il jolly di centrocampo che ha trovato continuità di rendimento con l'arrivo di Spalletti. 

Il ruolo dove si sta esprimendo meglio è quello di mezzala, sia a destra, posizione dove ha giocato contro lo Spartak Mosca, sia a sinistra dove ha giocato in altre occasioni nel 4-3-3 proposto dal tecnico azzurro. Ma Spalletti lo ha schierato anche da trequartista nel 4-2-3-1, ha brillato meno ma comunque è un ruolo che può far bene e che ha ricoperto anche con la sua nazionale, la Macedonia del Nord. 

 

Buona la partenza stagionale di Elmas, sia in campionato che in Europa League: quello messo a segno contro lo Spartak Mosca è stato il suo secondo gol dopo quello realizzato con il Venezia nel match di esordio in campionato allo stadio Maradona, la rete del 2-0 che mise definitivamente ko la squadra di Zanetti. Prestazioni finora sempre convincenti, uno dei protagonisti del Napoli di quest'inizio stagione, completamente rianciatosi rispetto all'anno scorso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA