Inter-Napoli 1-0, Dzeko riapre il campionato: è la prima sconfitta degli azzurri

È la prima sconfitta in campionato per gli azzurri di Spalletti

L'urlo di Edin Dzeko
L'urlo di Edin Dzeko
di Roberto Ventre
Mercoledì 4 Gennaio 2023, 22:40 - Ultimo agg. 23:40
2 Minuti di Lettura

Arriva a Milano la prima sconfitta in campionato: l'Inter vince con il colpo di testa di Dzeko. Il Napoli non incide e non riesce a creare pericoli per la difesa nerazzurra: il possesso palla del primo tempo è poco in verticale e molto in orizzontale e non arrivano chance offensive. L'unica parata di Onana arriva al 90’ che sventa il tentativo di Raspadori.

Gli azzurri non riescono ad alzare e a cambiare ritmo, l'Inter presidia bene e punge negli spazi con Lukaku.

Il gol in avvio di ripresa arriva con un colpo di testa di Dzeko che sorprende con un movimento alle spalle Rrahmani. Nell'azione anche Di Lorenzo non riesce a chiudere a dovere sul cross di Dimarco. Nel reparto difensivo il migliore è Kim. 

 

In attacco il Napoli fa fatica, non brilla Kvara ben controllato, il migliore è Osimhen che però non hai mai chances per colpire. A destra sia Politano e Lozano non incidono, spento anche Zielinski negli ultimi venti metri che non sfrutta meglio una palla gol favorevole nel primo tempo sull'assist di Olivera. Più pericoli per Meret anche se l'Inter a parte il gol di Dzeko non riesce mai ad inquadrare la porta, anche da buona posizione. Finisce così con il primo ko, il Napoli è l'ultima squadra in Europa a perdere l'imbattibilità. Ora i vantaggio in classifica è di piu cinque sul Milan, domenica trasferta a Genova con la Sampdoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA