Dispetto Juve, offerta per Politano
e il Sassuolo adesso prende tempo

Dispetto Juve, offerta per Politano e il Sassuolo adesso prende tempo
di Gennaro Arpaia
Sabato 27 Gennaio 2018, 10:09
2 Minuti di Lettura
«Il Sassuolo è una società forte, non ha bisogno di vendere», aveva detto il direttore bianconero Beppe Marotta qualche giorno fa attraendo su di sé le ire di molti, ma ora sembra che anche la Juventus abbia fatto più di un pensiero per strappare ai neroverdi Matteo Politano. Il calciatore scuola Roma che piace tanto al Napoli di Maurizio Sarri, con gli azzurri che trattano con gli emiliani per regalarlo al toscano in questa seconda parte di stagione, ora è finito anche nel mirino dei bianconeri, che hanno tentato un primo approccio con la dirigenza del Sassuolo nelle scorse ore.

I fastidi fisici di Cuadrado sembrano ora preoccupare anche Allegri e, con il colombiano che potrebbe essere costretto anche all'intervento chirurgico, le quotazioni di Politano hanno scalato gerarchie sulla lista bianconera. Un'azione di disturbo, certo, per la quale il Napoli si fa forte delle volontà del calciatore. Secondo quanto riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l'attaccante neroverde avrebbe chiesto in prima persona alla società la cessione, per potersi trasferire in azzurro e provare a vincere lo scudetto con Sarri.

Squinzi, patron dei neroverdi che in passato ha avuto rapporti strettissimi con il club campione d'Italia, si è preso del tempo per decidere dopo gli incontri di ieri in Lega, forte anche della due giorni di campionato. L'offerta del Napoli di circa 20 milioni, con l'inserimento di qualche prestito, non sembra aver convinto e quella della Juventus si aggirerebbe intorno ai 30 milioni. Lo scontro tra azzurri e bianconeri, dunque, si sposterà nei prossimi giorni dal campo al mercato, per un finale che si annuncia bollente ed aperto a nuovi colpi di scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA