Motorola mette in campo tutta la sua esperienza audio e video con il nuovo Moto g82 5G

Motorola mette in campo tutta la sua esperienza audio e video con il nuovo Moto g82 5G
di Guglielmo Sbano
Martedì 24 Maggio 2022, 16:30
3 Minuti di Lettura

La famiglia moto g si allarga con l’arrivo di moto g82 5G, uno smartphone capace di offrire esperienze audio e video di ottima qualità. Dotato del display più avanzato mai visto sulla serie moto g, il dispositivo è anche completo di altoparlanti stereo Dolby Atmos per un suono multidimensionale, un comparto fotografico con stabilizzazione ottica, e una batteria dall’ampia autonomia con ricarica rapida.

Caratterizzato da un display OLED Full HD+ da 6,5 pollici, con il moto g82 5G si possono percepire oltre un miliardo di sfumature di colore, un contrasto con neri più profondi e tinte più ricche.

Inoltre, la modalità Night Light protegge la vista e consente di vedere chiaramente l’azione in film o giochi con una bassa sfocatura del movimento.

Il refresh rate di 120 Hz, consente una visione sempre nitida e fluida, mentre per godere di un’esperienza audio di altissimo livello, il Dolby Atmos combina due altoparlanti stereo che offrono una gamma sonora più ampia e una maggiore chiarezza, consentendo di gustare dettagli inediti di canzoni e film. È possibile creare un concerto personalizzato con l’amplificatore di potenza intelligente, che permette di alzare il volume senza fastidiose distorsioni.

Integrando la piattaforma mobile Snapdragon 695, moto g82 5G è in grado di offrire prestazioni fino al 30% più veloci, per il gaming, il video streaming in 5G e la fotografia di livello professionale senza buffering.

L’interfaccia grafica si basa su una versione pulita di Android 12 che offre un’esperienza sicura e fluida. Grazie alla dashboard della privacy, è possibile avere una visione chiara e completa di tutti i momenti in cui le applicazioni hanno avuto accesso a posizione, fotocamera o microfono del dispositivo, semplificando la gestione delle autorizzazioni. Lo smartphone è inoltre dotato di ThinkShield for mobile, che assicura diversi livelli di protezione per garantire la sicurezza dei dati. E per i gamer, con il nuovo sistema operativo Android non sarà necessario attendere il download dei giochi preferiti per iniziare a giocare.

Qualunque sia il momento o il soggetto, moto g82 5G ha le fotocamere giuste per coglierli. Il dispositivo è dotato, infatti, di una fotocamera principale da 50MP con tecnologia Quad Pixel, una 2-in-1 da 8MP, che dispone di obiettivo grandangolare e sensore di profondità per due prospettive uniche, e una fotocamera Macro Vision da 2MP capace di catturare anche i dettagli più piccoli. È presente, inoltre, una fotocamera frontale da 16 MP sia per i selfie che per l’utilizzo della modalità Dual Capture, ovvero la possibilità di registrare in contemporanea con entrambe le fotocamere. In scarse condizioni di luce, è possibile utilizzare la modalità Night Vision per beneficiare di una chiarezza sorprendente, mentre grazie alla tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), sono assicurati foto e video nitidi e fluidi, senza sfocature indesiderate.

La batteria selezionata da Motorola ha una capacità di 5000mAh, un’autonomia sufficiente ad ascoltare, chattare e giocare per ore e ore. E quando il moto g82 5G sta per scaricarsi, la ricarica TurboPower da 30W ti aiuta a fare il pieno di energia in pochissimo tempo.

Moto g82 5G è disponibile nelle colorazioni Meteorite Gray e White Lily, al prezzo di 349,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA