Samsung porta al Ces 2022 «The Freestyle», il proiettore del futuro

Venerdì 7 Gennaio 2022 di Guglielmo Sbano
Samsung porta al Ces 2022 «The Freestyle», il proiettore del futuro

Samsung Electronics ha annunciato un nuovissimo proiettore portatile dedicato all’intrattenimento. Si chiama The Freestyle ed è dotato di tecnologia e flessibilità mai viste prima, che permettono di offrire immagini ottimali e un intrattenimento senza limiti a coloro che per qualsiasi motivo desiderano portare con sé i propri contenuti audio-video preferiti.

The Freestyle si rivolge alle generazioni Gen Z e Millennial e racchiude in un unico dispositivo leggero e portatile un proiettore, altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale. The Freestyle pesa solo 830 grammi e, a differenza dei proiettori compatti tradizionali, ruota fino a 180° grazie al supporto versatile e consente sempre una riproduzione video in alta qualità: su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o perfino sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi.

«Superando le limitazioni di spazio e formato, The Freestyle si rivela un dispositivo divertente e versatile, che si adatta a tutte le modalità di visione preferite dal consumatore», ha sottolineato Simon Sung, Executive Vice President and Head of the Sales & Marketing Team of the Visual Display Business di Samsung Electronics

Grazie a funzionalità completamente automatiche di correzione trapezoidale e auto-levelling, rese possibili da una tecnologia leader nel settore, il dispositivo è in grado di regolare automaticamente lo schermo per ogni superficie e con qualsiasi angolazione, garantendo proporzioni ottimali ad ogni utilizzo. L’autofocus inoltre, consente di proiettare immagini cristalline su qualsiasi superficie, da ogni angolazione e con dimensioni fino a 100 pollici. Il proiettore è dotato anche di un doppio radiatore passivo per bassi puliti, profondi e senza distorsioni e di una diffusione a 360°, che consente di apprezzare un audio di qualità cinematografica da qualsiasi posizione.

The Freestyle è compatibile con batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita, e può quindi accompagnare l’utente ovunque, in tutti gli spostamenti, perfino in campeggio; quando non viene utilizzato per la riproduzione di contenuti, è in grado di generare effetti di illuminazione ambientale grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente. Al bisogno, il proiettore di Samsung  sa anche essere un altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare sulla parete, sul soffitto o in qualsiasi altro punto.

Il lungo elenco di funzionalità non finisce qui, perche The Freestyle è anche un’interfaccia con le smart TV Samsung per servizi di streaming integrati e offre capacità di mirroring e casting compatibili con dispositivi mobili Android e iOS. È il primo proiettore portatile del settore a ottenere la certificazione dalle principali piattaforme di streaming ed è anche il primo a includere il controllo vocale ad ampio raggio, mediante il quale è possibile scegliere gli assistenti vocali preferiti per l’utilizzo a mani libere.

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA