Samsung porta al Ces 2022 «The Freestyle», il proiettore del futuro

Samsung porta al Ces 2022 «The Freestyle», il proiettore del futuro
di Guglielmo Sbano
Venerdì 7 Gennaio 2022, 16:15 - Ultimo agg. 9 Gennaio, 09:53
3 Minuti di Lettura

Samsung Electronics ha annunciato un nuovissimo proiettore portatile dedicato all’intrattenimento. Si chiama The Freestyle ed è dotato di tecnologia e flessibilità mai viste prima, che permettono di offrire immagini ottimali e un intrattenimento senza limiti a coloro che per qualsiasi motivo desiderano portare con sé i propri contenuti audio-video preferiti.

The Freestyle si rivolge alle generazioni Gen Z e Millennial e racchiude in un unico dispositivo leggero e portatile un proiettore, altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale.

The Freestyle pesa solo 830 grammi e, a differenza dei proiettori compatti tradizionali, ruota fino a 180° grazie al supporto versatile e consente sempre una riproduzione video in alta qualità: su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o perfino sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi.

«Superando le limitazioni di spazio e formato, The Freestyle si rivela un dispositivo divertente e versatile, che si adatta a tutte le modalità di visione preferite dal consumatore», ha sottolineato Simon Sung, Executive Vice President and Head of the Sales & Marketing Team of the Visual Display Business di Samsung Electronics

Grazie a funzionalità completamente automatiche di correzione trapezoidale e auto-levelling, rese possibili da una tecnologia leader nel settore, il dispositivo è in grado di regolare automaticamente lo schermo per ogni superficie e con qualsiasi angolazione, garantendo proporzioni ottimali ad ogni utilizzo. L’autofocus inoltre, consente di proiettare immagini cristalline su qualsiasi superficie, da ogni angolazione e con dimensioni fino a 100 pollici. Il proiettore è dotato anche di un doppio radiatore passivo per bassi puliti, profondi e senza distorsioni e di una diffusione a 360°, che consente di apprezzare un audio di qualità cinematografica da qualsiasi posizione.

The Freestyle è compatibile con batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita, e può quindi accompagnare l’utente ovunque, in tutti gli spostamenti, perfino in campeggio; quando non viene utilizzato per la riproduzione di contenuti, è in grado di generare effetti di illuminazione ambientale grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente. Al bisogno, il proiettore di Samsung  sa anche essere un altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare sulla parete, sul soffitto o in qualsiasi altro punto.

Il lungo elenco di funzionalità non finisce qui, perche The Freestyle è anche un’interfaccia con le smart TV Samsung per servizi di streaming integrati e offre capacità di mirroring e casting compatibili con dispositivi mobili Android e iOS. È il primo proiettore portatile del settore a ottenere la certificazione dalle principali piattaforme di streaming ed è anche il primo a includere il controllo vocale ad ampio raggio, mediante il quale è possibile scegliere gli assistenti vocali preferiti per l’utilizzo a mani libere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA