Honor presenta il Pad 9, un tablet ricco di funzionalità e prestazioni top

Honor Pad 9
Honor Pad 9
di Guglielmo Sbano
Giovedì 28 Marzo 2024, 09:14
4 Minuti di Lettura

Honor ha annunciato il lancio globale del Pad 9, l'ultima aggiunta alla sua linea di tablet. Con un display FullView da 12,1 pollici con risoluzione 2.5k, una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un sistema audio a otto altoparlanti, che incorpora la tecnologia di ottimizzazione del suono Honor Histen, e un potente chipset Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, il Pad 9 è un tablet ricco di funzionalità, che offre un’efficace esperienza utente e un design distintivo.

Il display FullView da 12,1 pollici con un rapporto schermo-corpo dell'88%, supporta una risoluzione di 2.560x1.600 pixel e 1,07 miliardi di colori, offrendo dettagli mozzafiato e colori fedeli alla realtà, per un'esperienza di intrattenimento coinvolgente. Il Pad 9 offre anche un aggiornamento regolabile del framerate fino a 120Hz, garantendo una fluidità visiva su alcune app selezionate e ottimizzando la durata della batteria durante l'uso di applicazioni meno esigenti, portando così un'esperienza utente più intuitiva e flessibile.

Rispettando la sua dedizione alla tecnologia focalizzata sull'essere umano, il tablet incorpora funzionalità di comfort visivo all'avanguardia come il Dynamic Dimming, che simula l'attività dei muscoli ciliari e riduce l'affaticamento degli occhi, garantendo un comfort ottimale per l'occhio. Esso dispone, inoltre, della tecnologia Circadian Night Display, che regola automaticamente lo schermo su colori più caldi per ridurre la quantità di luce blu, promuovendo la secrezione di melatonina e migliorando la qualità del sonno delle persone.

Con entrambe le certificazioni Tüv Rheinland Low Blue Light (soluzione hardware) e Tüv Rheinland Flicker Free, il Pad 9 offre un'esperienza di visione confortevole, rendendolo la scelta ideale per la generazione che trascorre molte ore davanti agli schermi.

Per offrire un'esperienza audio coinvolgente, honor ha dotato il suo nuovo tablet di otto altoparlanti, di cui due posizionati nella parte inferiore. Grazie a livelli di volume amplificati e bassi più profondi e ricchi, gli appassionati possono godere di un suono più potente e ben bilanciato, apprezzando effetti stereo a pieno range che migliorano la fruizione del sonoro, che si trovino a casa o in viaggio. In aggiunta, la tecnologia di ottimizzazione del suono Histen genera audio vibrante e dinamico a 360°, portando qualsiasi esperienza di ascolto a nuove vette. I due altoparlanti nella parte inferiore sono concepiti per emettere il suono verso il basso, generando un effetto di riverbero sulle superfici e creando un'esperienza audio surround più avvolgente per gli ascoltatori. Inoltre, il tablet supporta la tecnologia di miglioramento vocale bidirezionale, offrendo una riproduzione del suono precisa, che incrementa la chiarezza della voce umana e riduce il rumore di fondo, elevando la qualità complessiva del suono. Che si tratti di chiamate audio o riunioni online, l'esperienza audio di alto livello è assicurata.

All’interno una piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, offre capacità molto elevate. Questo potente processore, infatti, garantisce un notevole aumento delle prestazioni della Gpu e Cpu, assicurando produttività e intrattenimento fluidi e senza interruzioni in ogni situazione. Per potenziare ulteriormente le sue prestazioni, il Pad 9 dispone di una memoria da 8Gb e un ampio spazio di archiviazione da 256Gb, in grado di contenere 57.000 foto, 23.000 canzoni o 226 video Hd. Inoltre, esso presenta l'innovativa tecnologia Ram Turbo (8+8Gb), che sfrutta una parte della memoria flash come Ram. Ciò significa che gli 8Gb di Ram possono essere efficacemente espansi a 16Gb, fornendo uno spazio di archiviazione ancora maggiore per le raccolte multimediali e garantendo un multitasking fluido ed efficiente.

L'Honor Pad 9 è dotato anche di una batteria ad alta capacità da 8300mAh, che offre una connettività duratura durante tutta la giornata. Con un singolo ciclo di ricarica, si può arrivare, secondo quanto dichiarato dal produttore, fino a 11 ore di streaming video, 11 ore di navigazione sui social media o 15 ore di streaming musicale. Grazie alla sua tecnologia di ricarica rapida SuperCharge con cavo da 35w, il tablet si ricarica rapidamente, utilizzando il caricabatterie fornito in confezione.

Il design premium e realizzato in lega di alluminio leggera, ha consentito ad Honor di realizzare un dispositivo che pesa 555g e misura 6,96mm di spessore, offrendo una sensazione confortevole ed ergonomica quando è tenuto in mano. L'aspetto estetico del è ulteriormente arricchito dai bordi curvi e dalla squisita finitura opaca, che forniscono una sensazione al tatto delicata e irradiano un'eleganza premium.

Grazie alla versione più recente di MagicOs 7.2, basata su Android 13, il Pad 9 offre l'accesso a una vasta gamma di funzioni smart aggiornate e personalizzate, tra le quali Honor Docs, che semplifica la gestione dei file, raccogliendo e aggiungendo automaticamente segnalibri ai file di terze parti scaricati, eliminando così la necessità di trasferimenti manuali.

Honor Pad 9 è disponibile in due colorazioni: Space Grey e Cyan Lake al di 349,9 euro. Fino al 31 marzo in fase di acquisto sarà possibile usufruire di un coupon da 50 euro, e acquistando il prodotto verranno regalate anche le Earbuds x6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA