Lenovo TabP12 e M10 5G, nuova generazione di tablet ultra performanti

Lenovo Tab Pen Plus – opzionale – offre la versatilità necessaria per l'esplorazione e la creatività

Lenovo presenta TabP12 e M10 5G
Lenovo presenta TabP12 e M10 5G
di Guglielmo Sbano
Giovedì 3 Agosto 2023, 18:00
5 Minuti di Lettura

Secondo una recente ricerca di Lenovo, le esigenze di tablet sono distinte e in continua evoluzione. La maggioranza dei consumatori utilizza i propri tablet come strumenti con cui combinare navigazione web, intrattenimento, studio e produttività, a dimostrazione del fatto che i momenti di svago sono fondamentali quanto i periodi di produttività. In particolare, le persone attribuiscono un'importanza fondamentale alla durata della batteria. Nell’attuale panorama ibrido, i consumatori fondono sempre più spesso lavoro, studio, intrattenimento e tempo libero e, per rispondere a queste esigenze in continua evoluzione, Lenovo ha progettato i nuovi Tab P12 e Tab M10 5g come tablet premium e mainstream per l'intrattenimento, l'apprendimento, la produttività e una migliore portabilità per uno stile di vita ibrido attivo.

Lenovo Tab P12, il tablet per il back-to-school, è stato progettato per vivere al meglio sia lo studio che il tempo libero.

Questo dispositivo versatile può ospitare più account utenti e soddisfare le esigenze degli studenti. Giocare, studiare e creare: tutto in un unico tablet portatile. Per l'intrattenimento, l'ampio display Lcd da 12,7 pollici ha una risoluzione 3k (2944 x1840) ideale per lo streaming, attività di progettazione e sessioni di light gaming. L'ampio display offre non solo una visione più ampia, ma anche immagini di alta qualità, con una densità di pixel superiore del 50% rispetto a un display Full-Hd delle stesse dimensioni. Grazie alla maggiore densità di pixel, il display offre immagini più ricche a parità di dimensioni, con dettagli più complessi e un rapporto di contrasto relativamente elevato per colori più accattivanti. Lenovo Tab P12 integra anche un sistema di altoparlanti Jbl quadrupli e il supporto Dolby Atmos per un'esperienza audio coinvolgente e multidimensionale.Con una Ram fino a 8Gb alimentata da un processore octa-core, questo tablet è costruito per operazioni veloci e fluide e la batteria da 10.200mAh, consente fino a 10 ore di riproduzione video – ideale per lunghe pause di svago. Per lo studio che richiede l’annotazione di appunti precisi, il disegno di diagrammi o l’inserimento di note su Pdf, il Tab P12 è dotato di Tab Pen Plus, un pratico pennino che funziona insieme alle applicazioni gratuite Nebo e MyScript Calculator 2. Per aumentare l'efficienza, il tablet può anche diventare un blocco da disegno wireless per il proprio Pc Windows grazie a Lenovo Freestyle, che unisce l'esperienza del tablet e del computer da tavolo. Gli utilizzatori, inoltre, possono anche passare rapidamente dall'intrattenimento alla produttività utilizzando la tastiera ispirata ai modelli ThinkPad, la quale presenta tasti con una corsa di 1,5mm, una leggera concavità di 0,2mm e tasti di 19mm per un'esperienza di digitazione confortevole. Il trackpad integrato e le 16 shortcut funzionali semplificano la navigazione. Per un multitasking di livello superiore, èpossibile accedere a quattro app in split screen e a un massimo di cinque finestre fluttuanti e per chi ama leggere molto, è disponibile la modalità di lettura con musica di sottofondo e funzionalità per gli occhi che offre un'esperienza confortevole e coinvolgente. La fotocamera frontale ultra-wide da 13Mp è perfettamente progettata per le videochiamate e le lezioni online, mentre il telaio sottile e leggero rende Tab P12 facile e comodo da portare in giro.

Lenovo Tab M10 5G invece, è adatto a coloro che apprezzano la connettività mobile continua, senza doversi preoccupare della stabilità del wi-fi. Il tablet offre infatti la comodità di essere sempre connessi alla velocità del 5g: a casa, in campeggio, in hotel o in qualsiasi altro luogo. Dotato della piattaforma mobile Snapdragon 695 5g, questo tablet è stato progettato per chi è spesso in viaggio in spazi outdoor. Sia immersi nella natura che durante un viaggio, è possibile accedere ininterrottamente allo streaming video, alle videochiamate con gli amici, a download rapidi e persino al cloud gaming. La connettività ad alta velocità è disponibile praticamente ovunque grazie alle bande 5gSub6 integrate con una configurazione di priorità dei dati mobili. Grazie alla frequenza di aggiornamento a 90Hz del display 2k da 10,61 pollici, videochiamate e streaming sono fluidi e senza ritardi. Alle eccellentiimmagini del tablet si aggiunge un audio superlativo grazie all’immersività di Dolby Atmos. Questo tablet presenta un design a due tonalità con finitura opaca e un peso di circa 490g ed è perfettamente adatto all'uso all'aperto, con una classificazione Ip52 per la resistenza alla polvere e all'acqua  e proprietà antigraffio per una maggiore durata. Lenovo Tab M10 5g è dotato di una batteria da 7700mAh che permette fino a 12 ore di riproduzione video, con la comodità di una ricarica rapida fino a 20W . Il display certificato Tüv per la protezione della vista  offre un'esperienza di lettura più confortevole, riducendo al minimo la luce blu e lo sfarfallio, mentre la modalità di lettura immersiva permette di passare facilmente dalla modalità a colori a quella monocromatica durante la lettura della libreria digitale. Lenovo Tab Pen Plus – opzionale – offre la versatilità necessaria per l'esplorazione e la creatività.

Lenovo Tab P12 con Lenovo Tab Pen Plus inclusa è disponibile in Italia a partire da 449 euro, mentre la versione completa di tastiera è disponibile a partire da 589 euro.

Il Tab M10 5g avrà un prezzo di 399 euro e sarà disponibile in mercati selezionati a partire da agosto 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA