Microsoft Bing ed Edge ora con Intelligenza Artificiale

C'è la possibilità di ricevere risposte più ricche e visive tra cui grafici e diagrammi

Microsoft Bing ed Edge ora con Intelligenza Artificiale
di Guglielmo Sbano
Domenica 7 Maggio 2023, 09:19
3 Minuti di Lettura

Microsoft ha annunciato la nuova generazione di Bing ed Edge. Dotati ora di Intelligenza Artificiale, essi consentono, grazie all’introduzione di nuove funzionalità, di ampliare l’esperienza di ricerca e navigazione sul web.

Le principali novità presentate sono:

  • disponibilità dell’anteprima aperta a tutti gli utenti: Microsoft estende la disponibilità dell’esperienza di Bing con un maggior numero di persone, passando dall’anteprima limitata all’anteprima aperta a tutti ed eliminando così la lista d’attesa per la prova;
  • introduzione della ricerca visiva: diverse ricerche dimostrano che il cervello umano elabora le informazioni visive circa 60.000 volte più velocemente dei testi, rendendo gli strumenti visivi un mezzo fondamentale per la ricerca, la creazione e la comprensione. Questo include la possibilità di ricevere risposte più ricche e visive – tra cui grafici e diagrammi – e una formattazione aggiornata delle risposte, per aiutare le persone a trovare più facilmente le informazioni, espansione di Image Creator a tutte le lingue di Bing (oltre 100), in modo da poter creare immagini nella propria lingua madre, un nuovo design di Microsoft Edge con un’interfaccia utente più elegante e migliorata, con un look più snello, forme arrotondate, nuove sezioni organizzate ed elementi visivi semitrasparenti ed infine, l’introduzione di nuove modalità per incorporare la ricerca visiva nella chat, in modo da poter caricare immagini e cercare contenuti correlati sul web
  • nuove funzionalità per rendere la ricerca più produttiva: a breve, con Bing sarà possibile riprendere la ricerca da dove era stata interrotta e tornare alle chat precedenti grazie alla cronologia. Inoltre, verranno presto implementate le funzionalità di esportazione e condivisione nella chat, che avrà prossimamente una migliore capacità di sintesi per i documenti lunghi, compresi i Pdf e i siti web più lunghi, rendendo più facile la fruizione di contenuti online più ricchi. Infine, l’introduzione della funzioanalità “azioni di Edge”, consentirà di affidarsi all’Intelligenza Artificiale per completare un numero ancora maggiore di attività con un minor numero di passaggi.

Microsoft, inoltre, introdurrà a breve un plug-in di terze parti nell’esperienza di chat di Bing, creando una piattaforma per gli sviluppatori che consenta di creare maggiori innovazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA