Pagamenti digitali: arriva il Payment Ring di MiPago

Pago è il primo prodotto fashion del marchio italiano miPago

Pagamenti digitali: arriva il Payment Ring di MiPago
Pagamenti digitali: arriva il Payment Ring di MiPago
di Guglielmo Sbano
Venerdì 15 Dicembre 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

Con l’obiettivo di semplificare il più possibile i pagamenti contactless, miPago, giovane brand nel panorama Fintech, ha svelato il suo Payment Ring. L’innovazione nei sistemi di pagamento è un tema che sta rivoluzionando le nostre abitudini, e la novità di miPago ha conquistato l’attenzione dei presenti al Salone dei Pagamenti di Milano 2023. 

Si tratta Pago è un anello dotato di un chip Nfc che permette di effettuare pagamenti contactless, memorizzare carte di pagamento, documenti d’identità (al momento non disponibile in Italia), l’abbonamento per i mezzi pubblici, le chiavi di casa (se elettroniche) e della macchina (al momento disponibile solo su Tesla), il biglietto da visita digitale e gli account social.

L’innovativo gadget è privo di batteria, duque non necessita di essere ricaricato, ed è waterproof, perciò può essere indossato anche sotto la doccia, al mare e in piscina.

Esso si attiva solo se posto ad una distanza minima di 3 cm dal lettore digitale e, soprattutto, se la mano viene posizionata in un modo specifico. In caso di smarrimento, si potrà “spegnere” semplicemente bloccando il conto, o i conti collegati, attraverso l’apposita app della propria banca. Per transazioni al di sopra dei 50 euro, sarà sempre richiesto il Pin come con una tradizionale carta fisica.

Pago è il primo prodotto fashion del marchio italiano miPago ad usare la tecnologia di Fidesmo, il brand svedese certificato dai circuiti di pagamento con la quale è possibile effettuare la configurazione di ogni payment ring associando una carta di credito o debito dell’utilizzatore.

Attualmente, il payment ring è acquistabile esclusivamente online sul sito mipago e dal primo semestre del 2024 sarà possibile richiederlo tramite le principali banche italiane che hanno accolto con interesse ed entusiasmo questa innovazione.

«Ci siamo impegnati molto per poter offrire ai clienti che utilizzeranno il nostro prodotto Pago un’esperienza unica e distintiva nel complesso mondo dei pagamenti, settore regolamentato dove è importante facilitare e semplificare i processi per aiutare il consumatore nella delicata fase del pagamento», ha dichiarato Luca Premazzi di miPago ha dichiarato in occasione della giornata di apertura del Salone dei Pagamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA