Whatsapp, arriva la funzione più attesa

WhatsApp sta gradualmente introducendo procedure più pratiche e speditive per collegare più dispositivi

Whatsapp, arriva la funzione più attesa
Whatsapp, arriva la funzione più attesa
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 3 Maggio 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Il processo di aggiornamento del più popolare servizio di messaggistica istantanea al mondo è  in continua evoluzione. A questo proposito, Whatsapp aveva, già lo scorso anno, introdotto la possibilità di inviare messaggi senza soluzione di continuità utulizzando più dispositivi, pur mantenendo il medesimo livello di privacy e sicurezza. La recente release migliora ulteriormente questo aspetto del servizio, implementando una delle fatures più richieste ed utili per gli utilizzatori della chat: si tratta della possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su più telefoni.

Grazie all’aggiunta di questa funzione, infatti, oltre a condivede il nostro Whatsapp con un browser web o un tablet, è ora possibile utilizzare il nostro account su più smartphone fino ad un massimo di quattro dispositivi collegati. Ogni telefono collegato si connette al servizioin modo del tutto indipendente, garantendo la crittografia end-to-end su tutti i messaggi personali, i media e le chiamate.

Inoltre, se il nostro dispositivo principale rimane inattivo per un lungo periodo, il nostro account viene automaticamente disconnesso da tutti i dispositivi collegati successivamente.

Grazie alla nuova funzione, che consente di passare da un telefono all'altro senza alcuna disconnessione, inviare messaggi diventa ancora più semplice. Riprendere le chat esattamente da dove le abbiamo lasciate diventa semplicissimo e nel caso di una piccola impresa con profilo Business, i dipendenti possono rispondere ai clienti direttamente dal loro telefono utilizzando lo stesso account.

WhatsApp sta gradualmente introducendo procedure più pratiche e speditive per collegare più dispositivi. L’aggiornamento prevede il collegamento di un nuovo dispositivo, attraverso WhatsApp Web, inserendo il relativo numero di telefono; alla ricezione di un codice monouso, in luogo della scansione del codice Qr, il nuovo dispositivo viene abilitato.

WhatsApp ha fatto sapere che l’aggiornamento  sarà operativi per tutti nel giro di poche settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA