TikTok aiuta il mondo dei libri: così l'editoria rinasce sui social

TikTok aiuta il mondo dei libri: così l'editoria rinasce sui social
TikTok aiuta il mondo dei libri: così l'editoria rinasce sui social
Venerdì 7 Maggio 2021, 16:59 - Ultimo agg. 8 Maggio, 08:33
1 Minuto di Lettura

Guai a dire che TikTok sia un modo solo per chi in mano riesce a tenere solo uno smartphone e non un libro. Proprio dalla piattaforma tanto cara ai più giovani sta ri-esplodendo la "moda" (antichissima) di consigliarsi un libro da leggere. Il fenomeno si chiama #BookTok e sta coinvolgendo soprattutto ragazze e giovani creator che promuovono i romanzi pubblicando un video dei titoli e mostrando le loro reazioni.

Valentina Barbieri, l'imitatrice social di Chiara Ferragni (e non solo): «Tanti pregiudizi verso noi comiche donne»

Le ripercussioni stanno dando nuova linfa al mondo dell'editoria: l'hashtag #BookTok ha totalizzato più di 8,4 miliardi di visualizzazioni e anche moltissime case editrici ne stanno approfittando per costruirsi una nicchia di follower per dare una spinta ai libri. 

Ben Affleck e l'influencer, giallo sul «match» sulla app di incontri

© RIPRODUZIONE RISERVATA