The Frame, la TV lifestyle di Samsung ha venduto più di un milione di copie

The Frame, la TV lifestyle di Samsung ha venduto più di un milione di copie
di Guglielmo Sbano
Martedì 30 Novembre 2021, 18:00
4 Minuti di Lettura

Per la prima volta, nell’arco di un solo anno, Samsung ha superato il milione di unità vendute grazie a “The Frame”, il celebre televisore della linea Lifestyle. Entro la fine dell’anno, spinte dalla forte domanda nei mercati nord-americano ed europeo, si prevede che le vendite sfiorino i due milioni di pezzi. «The Frame non è solamente un dispositivo per guardare la Tv, ma un vero prodotto di lifestyle che migliora gli ambienti con il suo design e arricchisce la vita dei consumatori con una vasta collezione di opere d’arte», spiega Simon Sung, vicepresidente esecutivo e responsabile del team Vendite & Marketing Visual Display di Samsung Electronics.

The Frame è il modello più popolare della linea di televisori Lifestyle di Samsung.

Dal suo lancio, avvenuto nel 2017, il design, le feature e le dimensioni di questo televisore sono state costantemente sviluppate per rispecchiare i gusti e le esigenze mutevoli di lifestyle dei consumatori. Tra queste, vi è quella che negli ultimi due anni ha visto le persone trascorrere più tempo a casa;  di conseguenza i contenuti di intrattenimento domestico sono stati sempre più apprezzati ed è cresciuta la richiesta di schermi che vadano oltre la funzione di semplici elettrodomestici, per arricchire il design degli ambienti. The Frame risponde perfettamente a queste tendenze e offre ai consumatori un mix di forma e funzionalità, incrementando le vendite di questa linea di televisori.

L’innovazione della qualità d’immagine e il mantenimento degli standard stimolano Samsung ad arricchire ogni nuova versione di The Frame. Nel 2020, per esempio, è stata implementata la tecnologia Qled per fornire immagini più vivide. Il tv integra anche un sensore specifico per regolare il livello di luminosità in base all’ambiente e fornire così ai telespettatori immagini e video ottimizzati. Nel luglio 2021, Samsung ha lanciato la versione da 85”; quindi il televisore è ora disponibile in sette formati (32", 43”, 50”, 55", 65", 75", 85"), per rispondere a diversi stili di vita e spazi domestici e ben 16GB di memoria interna per memorizzare fino a 1200 immagini in formato 4K.

The Frame in versione 2021 offre uno schermo ultra sottile, con una cornice di 24,9mm, quasi la metà rispetto al modello dell’anno precedente,  disponibile in vari colori e che rende più eleganti gli ambienti. Gli utenti possono personalizzare la cornice, che può essere piatta, di colore bianco, teak, beige o marrone, oppure smussata color bianco o mattone. Il televisore può essere installato sull’apposito supporto, montato a parete per un look da galleria d’arte, o posizionato sul nuovo piedistallo Studio Stand.

Oltre al suo design unico e moderno, uno dei punti focali di The Frame è l’Art Store, la piattaforma d’arte su abbonamento di Samsung. Quando non si guardano i contenuti di intrattenimento, si può usare la modalità Art Mode per scegliere nell’ampia biblioteca online di dipinti e fotografie d’arte da esporre. L’Art Store offre più di 1.500 opere d’arte provenienti da famosi musei e gallerie di tutto il mondo, come l’Ermitage in Russia, il Louvre in Francia e il Museo del Prado in Spagna. Grazie alle partnership, Samsung ha ampliato la collezione che ora include opere esclusive di creatori emergenti di tutto il mondo, come Magnum Photos, un gruppo globale di fotogiornalismo e, più recentemente, la maison di fotografia d’arte, YellowKorner, per offrire opere vivaci che beneficiano della qualità d’immagine Qleq di The Frame. Grazie all’Intelligenza Artificiale, che cura i contenuti la versione 2021 di The Frame analizza le abitudini e i gusti dei consumatori e suggerisce nuove opere d’arte che potrebbero piacere loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA