Terni, Babbo Natale pompiere all'ospedale: I regali dei vigili del fuoco ai bambini ricoverati in pediatria

Terni, Babbo Natale pompiere all'ospedale: I regali dei vigili del fuoco ai bambini ricoverati in pediatria
di Nicoletta Gigli
Lunedì 19 Dicembre 2022, 21:54
2 Minuti di Lettura

TERNI - I vigili del fuoco diventano Babbo Natale per consegnare doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale di Terni.

Quest’anno, come successe nel 2019, i vigili del fuoco, il 23 dicembre,  alle 11, faranno visita al Santa Maria portando tanti reagli ai piccoli degenti.

Il comandante, Paolo Nicolucci, ha approvato e appoggiato l’iniziativa dei suoi uomini, un'idea che "sottolinea ancora una volta la vicinanza dei vigili del fuoco alle persone in difficoltà, in questo caso, a coloro che sono i più indifesi e sfortunati, i bambini".

Mentre gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale effettueranno una manovra acrobatica, il Babbo Natale pompiere salirà con l’autoscala sino alle finestre e da lì, accompagnato dalle mascotte di Daily, attraverserà il lungo corridoio raggiungendo il reparto di pediatria dove ci saranno ad aspettarlo anche Minny, Topolino ed un Elfo.

Dai vigili "un ringraziamento particolare alla direzione sanitaria dell’ospedale e al personale del reparto pediatrico che accoglierà questi particolari visitatori, accompagnandoli dai bambini nel reparto".

L’aver regalato un momento di gioia ai bambini e ai loro genitori ed aver ricevuto in cambio il sorriso dei bimbi, sarà il dono più bello che i vigili del fuoco riceveranno per il loro Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA