Virus, nuovi casi nel Viterbese: un uomo tornato dalla Croazia e una donna dalla Sardegna

Un medico di Belcolle
Un medico di Belcolle
Martedì 18 Agosto 2020, 11:36 - Ultimo agg. 11:53
2 Minuti di Lettura
Due nuovi casi di Covid-19 nel Viterbese. In entrambi i casi si tratta di cittadini ritornati dalle ferie e che si sono sottoposti al tampone al drive-in di Belcolle, nel rispetto delle ultime direttive emanate dalla Regione Lazio. Nello specifico, i contagiati di oggi sono un uomo residente nel comune di Blera, rientrato nella Tuscia dopo un viaggio in Croazia, e una donna residente a Roma e proveniente da un soggiorno in Sardegna, attualmente domiciliata nel comune di Tarquinia.

Virus, anche a Viterbo sempre più giovani tra i contagiati. E la Asl teme nuovi boom

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 488 di cui 27 sono i casi accertati in strutture extra Asl. Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle Amministrazioni comunali.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverata nel reparto di Malattie infettive, 18 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 444 il numero delle persone negativizzate, 26 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 18428 tamponi, 222 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 165 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 4391 hanno invece concluso il periodo di isolamento.  Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione. Ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4995 test sierologici. Di questi, 93 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,88%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.






 
© RIPRODUZIONE RISERVATA