Coldiretti al valico: verifiche su tir, camion frigo, autobotti contro il fake “Made in Italy”

Il presidio della Coldiretti
Il presidio della Coldiretti
Lunedì 8 Aprile 2024, 18:15 - Ultimo agg. 18:17
2 Minuti di Lettura

Lo lotta all’invasione di prodotti alimentari stranieri venduti fintamente come italiani vede protagonista anche la delegazione di Coldiretti di Caserta, guidata dal presidente Enrico Amico e dal direttore Giuseppe Miselli, che da anni si stanno spendendo per la difesa delle eccellenze produttive di Terra di Lavoro, attraverso un lavoro di tutela dei marchi casertani.

Anche loro, oggi e domani, sono con agli agricoltori provenienti da tutte le regioni che, guidati dal presidente nazionale Ettore Prandini, hanno lasciato le proprie aziende per presidiare il valico del Brennero e smascherare il “Fake in Italy” a tavola, verificando il contenuto di tir, camion frigo, autobotti con la collaborazione determinante delle forze dell’ordine.

Video

Si tratta di un’azione resa necessaria dagli arrivi incontrollati di alimenti dall’estero che spesso non rispettano le stesse regole di quelli nazionali e fanno così concorrenza sleale alle produzioni italiane facendo crollare i prezzi pagati agli agricoltori.

Per l’occasione sarà presentata l’analisi della Coldiretti sul “No Fake in Italy”, con i dati sul fenomeno. In ballo la salute dei cittadini e il futuro dell’agroalimentare tricolore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA