Caserta, venditore abusivo ferisce due carabinieri durante un controllo alla Reggia: arrestato

Caserta, venditore abusivo ferisce due carabinieri durante un controllo alla Reggia: arrestato
Sabato 3 Ottobre 2015, 12:11
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Vendeva abusivamente davanti alla Reggia, bloccato dai carabinieri, li ha aggrediti colpendo un militare alla testa e ferendone un secondo. I carabinieri della Stazione di Caserta, in Piazza Carlo III, nell’area antistante la Reggia Vanvitelliana, hanno cosi arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale Samake Bamba, classe 94 del Mali, regolare sul territorio dello stato, senza fissa dimora.

Nell’ambito di un servizio di contrasto al fenomeno all’abusivismo commerciale, i militari dell’Arma sottoponeva l’uomo ad un controllo di polizia, il quale, alla richiesta di esibire i documenti di identità, dava in escandescenza ed aggrediva i militari operanti colpendone uno alla testa con un pugno, cagionandogli lesioni guaribili in 5 giorni per ”trauma cranico” e mordendo il dito indice della mano destra dell’altro militare, che veniva giudicato guaribile in 7 giorni per una ferita lacero contusa.



Nel corso della perquisizione personale, il cittadino straniero veniva trovato in possesso di un coltello occultato nella tasca dei pantaloni, sottoposto a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA