De Luca: «Qualche amministratore
fa il pallista di professione»

De Luca: «Qualche amministratore fa il pallista di professione»
Venerdì 9 Giugno 2017, 16:39 - Ultimo agg. 16:50
2 Minuti di Lettura
Per il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, c'è qualche amministratore che fa «il pallista di professione, non può fare altro che inventarsi una scusa al giorno per nascondere la propria incapacità». «Io non faccio ogni volta una polemica inventata - ha detto nel corso della trasmissione in onda su LiraTv - le polemiche le fanno quelli che non fanno niente e hanno bisogno di darsi qualche ruolo facendo, appunto, polemica quotidiana e dicendo bestialità».

«Noi, invece, ci limitiamo a parlare delle cose che facciamo - ribadisce - il metodo delle scuse, dell'alibi, è il metodo dei cialtroni, di quelli che non hanno nulla di cui parlare perché non fanno nulla». «A vote ascolto qualche amministratore e mi domando 'ma di che sta parlando, perché non parla delle responsabilità che ha lui? - conclude - ma anziché fare l'amministratore fa il pallista di professione».

«Ci sono gruppetti che vanno nelle piazze di Napoli a fare ammuina. Ebbene, perde tempo chi crede di fare ammuina e di intimidirmi perché io, per mie caratteristiche genetiche, da queste cose non mi faccio intimidire. Andate a farvi i bagni» ha detto De Luca nel corso della trasmissione in onda su LiraTv, del confronto avuto qualche giorno fa con una rappresentanza del 'Movimento di lotta - disoccupati 7 novembre' che è finito dritto in un video diventato virale. «Il nome 7 novembre non è tanto beneaugurante, novembre non è tra i mesi più felici - dice ironico De Luca - sono amici che mi vengono a salutare dovunque io vada. Non so se c'erano anche loro tra quelli che facevano ammuina, sere fa, in piazza del Plebiscito, quando esprimevo cordoglio per i morti di Londra».

«Napoli è l'unica grande città dove ci sono blocchi e proteste ogni giorno, questa è una cosa di cui dovremmo liberarci - aggiunge - Perde tempo chi crede di fare ammuina e di intimidirmi, andate a farvi i bagni, riposatevi.
Quello che è certo è che faremo in modo che non ci sia più nulla che continui la storia degli ultimi decenni, il caos nei serbatoi di precariato per ragioni di clientela politica. Io clienti non ne voglio». 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA