Aquilonia, i carabinieri sequestrano 30 piante di marjiuana

Erano nascoste tra la fitta vegetazione

Aquilonia, i carabinieri sequestrano 30 piante di marjiuana
Aquilonia, i carabinieri sequestrano 30 piante di marjiuana
Sabato 23 Settembre 2023, 13:56 - Ultimo agg. 15:51
2 Minuti di Lettura

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, durante un servizio di pattugliamento delle aree boschive,hanno rinvenuto e sequestrato una piantagione di circa 30 piante di marijuana ben nascoste all’interno di un’area demaniale del comune di Aquilonia, caratterizzata da una fitta vegetazione e posta agli argini del torrente Osento.

Ad insospettire i militari, che in quel momento stavano perlustrando l’area, è stata la presenza di un odore particolarmente acre riconducibile a sostanza stupefacente, provenire dalla selva.

I Carabinieri si sono quindi addentrati nella macchia boschiva fino ad individuare, lungo il corso del torrente, numerose piante di marijuana, alte circa 80 cm e quasi mature per la raccolta. Un vero e proprio giardino illegale comprensivo di contenitori di fertilizzante e impianto di irrigazione, approntato su quel terreno, lontano da occhi indiscreti. 

Video

Le piante sono state sequestrate e verranno distrutte. Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili dal pollice verde ed assicurarli alla giustizia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA