Elezioni Avellino, il centrosinistra prepara le liste

Il tavolo con Pd, M5S, Sinistra italiana-SiPuò, App e Controvento tratta sul nome del candidato sindaco e appronta la formazione

Una riunione del tavolo del centrosinistra
Una riunione del tavolo del centrosinistra
Martedì 6 Febbraio 2024, 11:04 - Ultimo agg. 12:41
2 Minuti di Lettura

Caccia ai candidati per le liste del centrosinistra. «I rappresentanti delle forze politiche e delle associazioni impegnate nella coalizione di centrosinistra – Pd, M5S, Sinistra italiana-SiPuò, App e Controvento – hanno avviato la fase organizzativa in vista delle prossime elezioni amministrative ad Avellino», è la strada indicata dal tavolo.

«Nella serata di ieri, dopo aver preso in esame le ipotesi di candidatura alla carica di sindaco e aver assunto l’impegno di definire la questione in tempi brevissimi, nel corso della riunione è stata aperta la discussione sui criteri e le modalità dell’allestimento delle liste degli aspiranti al consiglio comunale», dicono i componenti del tavolo. 

«Gli esponenti  del centrosinistra cittadino - dice la coalizione in un comunicato - hanno voluto ribadire che sarà determinante manifestare anche nelle candidature dei consiglieri gli elementi di qualità compresi dalla piattaforma programmatica elaborata dopo le assemblee tematiche.

Sarà questo il vicolo determinante e il tratto di novità politica della coalizione che dovrà essere impersonato innanzitutto dal candidato sindaco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA