Davide ingegnere e campione di streetlifting, da Prata a Colonia

In rappresentanza dell'Italia, l'atleta parteciperà ai mondiali che si terranno in Germania

Davide Petruzziello
Davide Petruzziello
di Barbara Ciarcia
Sabato 22 Luglio 2023, 10:56 - Ultimo agg. 16:44
2 Minuti di Lettura

Davide Petruzziello ha trentasette anni è ingegnere dei materiali ma soprattutto è un campione nazionale di streetlifting. Appassionato da sempre di fitness, personal trainer per passione, da qualche giorno si è qualificato nella top ten degli atleti della sua disciplina e a ottobre prenderà parte, in rappresentanza dell'Italia, ai mondiali che si terranno a Colonia, in Germania.

Davide, nipote del sindaco di Prata Principato Ultra, Bruno, e figlio dell'ex sindaco, Vincenzo, ha già vinto numerose competizioni nazionali e internazionali fino al traguardo raggiunto con successo e sacrifici della qualificazione alla seconda edizione del Campionato del mondo di Streetlifting che si svolgerà appunto in Germania e vedrà competere i migliori atleti del panorama mondiale di questa disciplina sportiva che verte sull'allenamento di quattro esercizi principali: muscle up, trazioni, dip e squat.

Lo streetlifting ha preso le caratteristiche di altre discipline più note, il bodybuiling in particolare, e le ha unite creando così una nuova tipologia di atleta, forte ed estetico.

Davide Petruzziello in poco tempo, e grazie a dure sedute di allenamento, è riuscito a raggiungere le vette dello streetlifting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA