Nella casa di San Giuseppe Moscati a Santa Lucia di Serino è arrivato il parroco coraggioso di Caivano, don Maurizio Patriciello.
Il sacerdote che nella vita civile è stato un paramedico è molto legato al medico Santo e anche per devozione ha deciso di visitare i luoghi dell’infanzia di San Giuseppe Moscati. Dalla casa, al roseto, alla chiesa un tour quindi per Santa Lucia di Serino, piccolo borgo irpino.
Altra particolarità è che questi luoghi di San Giuseppe Moscati sono stati raccontati da don Maurizio Patriciello per lo speciale «A Sua Immagine».
Ad accogliere don Maurizio a Santa Lucia di Serino c’era il sindaco Ottaviano Vistocco ma anche il parroco don Emmanuele Roca con i volontari di casa Moscati. «Per il nostro territorio è stato emozionante ed anche un momento di orgoglio -dichiara il sindaco Ottaviano Vistocco- poter accogliere don Maurizio. Un sacerdote e uomo che riteniamo eroe dei nostri giorni. Impegnato per difendere la giustizia e i giovani. Ma anche impegnato a fare emergere persone che si trovano in condizioni di disagio sociale e criminale. Un parroco coraggioso, a nostro parere, che con la forza della Fede lotta ogni giorno mettendo a rischio la sua vita per la giustizia e per i giovani. La comunità di Santa Lucia di Serino ti ringrazia -conclude il sindaco Ottaviano Vistocco- per questa tua straordinaria missione. Un grazie anche alle forze dell’Ordine che si occupano della sicurezza di don Maurizio».
Nel tour all’interno del piccolo borgo irpino, don Maurizio è stato accompagnato da don Emmanuele e dai volontari che hanno mostrato i luoghi di Santa Lucia di Serino a cui San Giuseppe Moscati era legato.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout