Tribunale di Avellino, Beatrice lascia la presidenza

Dopo cinque anni di presidenza a palazzo di giustizia

Vincenzo Beatrice
Vincenzo Beatrice
Martedì 21 Novembre 2023, 11:14
2 Minuti di Lettura

Lascia la presidenza del tribunale di Avellino, il magistrato Vincenzo Beatrice. Dopo cinque anni alla guida del palazzo di giustizia di Avellino, il magistrato di origini beneventane cesserà il suo servizio in magistratura a partire dal primo dicembre. Il presidente Beatrice saluterà magistrati e personale il 30 novembre nell'Aula Magna del tribunale. Commiato al quale il presidente Beatrice ha voluto che fossero presenti tutti i suoi colleghi in servizio presso il tribunale di Avellino, il personale amministrativo, nonché l'intera classe forense con la quale in questi anni di servizio si è confrontato facendo apprezzare le sue doti umane e professionali.

Beatrice si era insediato nel palazzo di Piazzale De Marsico nel maggio del 2018 e già all'epoca si era speso particolarmente su una questione molto sentita dalla classe forense e dall'intera magistratura avellinese: la realizzazione della cittadella giudiziaria, progetto accantonato successivamente.

Negli anni alla guida del tribunale di Avellino si è prodigato particolarmente al progetto per la messa in sicurezza degli uffici giudiziari portando a termine diversi interventi. Il magistrato Vincenzo Beatrice era stato nominato all'unanimità dal Consiglio Superiore della Magistratura presidente del Tribunale di Avellino nel 2018. Il giudice sannita ricopriva già la carica di presidente facente funzioni dal 2017.

Video


Tanti gli incarichi ricoperti nella sua prestigiosa carriera: è stato presidente di sezione del Tribunale di Campobasso fino al 2008. Successivamente era stato trasferito all'ex tribunale di Sant'Angelo dei Lombardi sempre nelle vesti di presidente del Tribunale. L'alto magistrato vanta anche un'esperienza operativa pregressa nel Tribunale di Benevento e presso la Procura circondariale sempre della città di origine. Prima del trasferimento a Campobasso era inoltre stato coordinatore dell'Ufficio Gip e presidente della sezione Stralcio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA