Elezioni suppletive, Moretti confermato sindaco di Solofra

Le operazioni di voto si sono svolte solo nelle sezioni 3 e 5 dopo la sentenza del Consiglio di Stato che aveva annullato i precedenti risultati

Nicola Moretti confermato sindaco
Nicola Moretti confermato sindaco
Lunedì 18 Settembre 2023, 21:04 - Ultimo agg. 23:26
2 Minuti di Lettura

Il verdetto poco dopo le 20.30: Nicola Moretti è stato confermato alla guida di Palazzo Orsini. Gli elettori di Solofra delle sezioni 3 e 5, che erano stati chiamati a ripetere il voto dopo la sentenza del Consiglio di Stato (all'indomani del ricorso innescato da Antonello D'Urso), hanno confermato la fiducia a Moretti e alla sua lista "Per la nostra Solofra". 

Il sindaco di Solofra Moretti potrà ora continuare il suo mandato amministrativo.

«Cari Solofrani, devo dirvi grazie ancora una volta» sono state le prime parole del sindaco riconfermato.

«Nel giro di un anno mi avete concesso di nuovo la vostra fiducia, questa volta con numeri ancora più netti rispetto alle elezioni precedenti, sintomo che, oltre ai programmi e alle idee che vi abbiamo rappresentato in campagna elettorale, avete apprezzato anche i nostri primi mesi di amministrazione.

Già da domani sarò al lavoro per ripartire da dove ci siamo dovuti fermare. Un altro grazie lo voglio dire alla mia squadra, dal primo all’ultimo: abbiamo fatto insieme un enorme lavoro e oggi ne raccogliamo i frutti, attraverso la fiducia della nostra gente. Da domani riparte il nostro percorso».

«Dopo mesi di toni alti, di dibattiti aspri, di ricorsi e di offese, Solofra ha bisogno di ritrovare pace e serenità e lavorerò ogni giorno affinché si recuperino entusiasmo e senso di comunità. Va bene discutere, ma che si discuta di problemi, di progetti, di sviluppo: è un invito che rivolgo alle opposizioni e a tutti i cittadini che intendono concorrere a rendere grande la nostra città. Solofra, è ora di ricominciare insieme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA