Raffica di furti, terrore tra la popolazione

Negli ultimi giorni prese di mira le villette nelle aree rurali, il sindaco invita tutti a segnalare persone sospette

Il Comune di Cesinali
Il Comune di Cesinali
di Katiuscia Guarino
Domenica 19 Novembre 2023, 18:25 - Ultimo agg. 18:27
3 Minuti di Lettura

La comunità di Cesinali da tre giorni sotto l’assedio dei ladri. La popolazione è in allarme e teme nuove incursioni da parte delle bande che entrano in azione tra il tardo pomeriggio e la prima serata. Nell’ultimo caso, sono state visitate le abitazioni di via Nocelleto. È subito scattato il tam tam sui social, mentre i carabinieri sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione.

Almeno tre le ville prese di mira. Il giorno precedente erano state svaligiate alcune case nella zona di via Oratorio e via Frestola. Portati via denaro e oggetti preziosi. I ladri hanno anche fatto razzia in un appartamento al terzo piano di un edificio, arrampicandosi al canale di scolo dell’acqua piovana.

Una volta forzato un infisso, sono entrati nell’abitazione e hanno messo tutto a soqquadro. Al rientro, la triste scena si è presentata agli occhi dei proprietari della casa. Invece, 48 ore prima, sono finiti nel bersaglio dei soliti ignoti tutti gli appartamenti di un palazzo al centro del paese.

Alcuni raid sono andati a segno, altri sono fortunatamente falliti. Una persona si è ritrovata i ladri sul terrazzo. Di qui, l’allarme che ha messo in fuga i malviventi. I ladri, con molta probabilità, si sono dileguati nelle campagne, favoriti dall’oscurità della sera. Bottini cospicui e danni importanti agli infissi. L’amministrazione comunale di Cesinali, attraverso un messaggio sui social, invita ad allertare le forze dell’ordine, nel caso di persone o auto sospette e a evitare di compiere azioni rischiose.

Non solo Cesinali, i ladri hanno fatto visita anche ad alcune abitazioni di contrada Bagnoli alla periferia di Avellino. Ma qui i colpi sono stati solo tentati. I malviventi non sono riusciti nel loro intento. Lo stesso è accaduto a Serino. I carabinieri stanno presidiando queste zone a ridosso del capoluogo. I controlli sono stati potenziati dopo gli ultimi fatti che si sono registrati a Cesinali. Il paese già era stato preso di mira lo scorso mese, nella parte al confine con Atripalda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA