Furti a Solofra e Montoro,
Arma in campo con 20 pattuglie

Tre denunciati per furti, controlli intensificati su direttiva del Prefetto Spena per contrastare i reati predatori

I controlli a Solofra
I controlli a Solofra
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 16:02
2 Minuti di Lettura

Denunciate due donne e un uomo in seguito al rafforzamento dei controlli dei carabinieri a Solofra e Montoro. La task force messa in piedi dall'Arma mira proprio a scongiurare l'escalation dei reati predatori e, in particolare, i furti nelle abitazioni. Continue e ininterrotte le attività di perlustrazione sulla scorta delle direttive del Prefetto Paola Spena. Controlli che servono sia a prevenire che ad intervenire immediatamente in caso di emergenza.

In tale contesto, i carabinieri della Compagnia di Solofra hanno effettuato una serie di servizi (soprattutto nel montorese) che hanno visto l’impiego complessivo di oltre 20 pattuglie in appena 24 ore.

Grazie all’opera di monitoraggio, con tempestivi interventi e rapide indagini, sono state denunciate in stato di libertà due donne ed un uomo ritenuti responsabili di furto all’interno di due supermercati di Montoro. L’attività messa in atto ha riguardato anche il rispetto delle norme della circolazione stradale e in materia di pubblica sicurezza, con svariate ispezioni ai pubblici locali.

Sono state elevate varie contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, con contestuale ritiro di una patente di guida e una carta di circolazione. Nel complesso sono stati controllati circa 80 veicoli ed oltre 100 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA