Stellantis, incidente sul lavoro nello stabilimento di Pratola Serra: morto operaio di Acerra

Operaio manutentore di una ditta esterna, Domenico è morto mentre era al lavoro nei capannoni

Lo stabilimento Stellantis di Avellino
Lo stabilimento Stellantis di Avellino
Giovedì 22 Febbraio 2024, 09:45 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 00:04
2 Minuti di Lettura

Un operaio manutentore è morto stamattina nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra a pochi chilometri da Avellino. L'uomo, immediatamente soccorso, è deceduto nel corso delle manovre salvavita.

Domenico Fatigati, 52enne di Acerra, è rimasto incastrato in un macchinario mentre era intento in un'attività di manutenzione. Lavorava per una ditta esterna di Foggia

Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri.

Sul posto il magistrato  di turno. 

Video

Si dice addolorato il sindaco di Pratola Serra, Gerardo Galdo, per la morte dell'operaio ed oggi il primo cittadino, appena appresa la notizia, si è recato davanti ai cancelli della fabbrica. 

«Fa male che un padre di famiglia si sveglia la mattina per andare a lavoro e poi succedono queste cose - dice il primo cittadino - è cosa strana perchè questa è una azienda che sta molto molto molto attenta a quello che accade. Però la fatalità in ogni occasione c'è sempre. Purtroppo non c'è una spiegazione ed io non so come è successo, non conosco la dinamica. A Pratola, che io sappia, non è mai successo un incidente grave sul lavoro. Sono venuto per esprimere la mia vicinanza alla famiglia, a tutti gli operai di questa azienda - ha concluso - è una cosa che fa stare molto male, sono veramente dispiaciuto, amareggiato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA