Vende quadro che ha realizzato online, ma viene truffato da una 45enne

Gli accertamenti della polizia sotto il coordinamento della Procura di Avellino

Polizia
Polizia
Martedì 26 Settembre 2023, 21:17
2 Minuti di Lettura

Vende il suo quadro a una donna di Lanciano, ma viene truffato. Una 45enne ha ricevuto un’informazione di garanzia, emessa dalla Procura della Repubblica di Avellino. La donna è già nota alle forze di polizia. Deve rispondere del reato di truffa in danno di un artista 57enne di Lauro.

Il provvedimento trae origine da una mirata attività investigativa eseguita dagli agenti del commissariato di polizia di Lauro che sono riusciti a scoprire, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, la tecnica posta in essere dalla donna per compiere la truffa. La vittima, artigiano e pittore di Lauro, aveva posto in vendita tramite un portale di vendita un quadro su tela al costo di 500 euro.

Nella circostanza la truffatrice, contattato il venditore, fingendosi particolarmente interessata all’acquisto dell’opera, con abili raggiri è riuscita a farsi dare il pin del banco posta sul quale sarebbe dovuto confluire il denaro pattuito.

La donna però, una volta acquisiti i dati è riuscita a farsi accreditare sulla propria PostePay la somma di 2900 euro e solo dopo qualche giorno il 57enne si è reso conto di aver subito il considerevole danno.

Gli accertamenti esperiti dagli operatori di Polizia, sotto il coordinamento della Procura di Avellino, hanno però consentito di risalire alla carta prepagata sulla quale era indebitamente confluito il denaro e ad identificare la donna che è stata deferita in stato di libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA