Benevento, maglia pro-alluvionati contro il Catanzaro e incasso in beneficenza

Benevento, maglia pro-alluvionati contro il Catanzaro e incasso in beneficenza
di Gianrocco Rossetti
Giovedì 22 Ottobre 2015, 22:51 - Ultimo agg. 23 Ottobre, 09:51
2 Minuti di Lettura
Benevento. Ci ha pensato il presidente, Fabrizio Pallotta, a presentare alla tifoseria le iniziative del sodalizio sannita in occasione della gara di domani (calcio d’inizio alle 20,30) al «Vigorito» tra Benevento e Catanzaro, per dare un contributo economico alle vittime della recente alluvione.

«È un momento indubbiamente particolare per Benevento e il Sannio – esordisce il massimo dirigente – siamo solo una squadra di calcio, ma in un certo modo rappresentiamo questo territorio. Per tale ragione e per tante altre vogliamo dare la nostra piena e concreta solidarietà a quanti sono stati colpiti da questo disastro. L’intero incasso della prossima partita, al lordo e non al netto, sarà devoluto in beneficenza. Per questo, invito i tifosi giallorossi ad acquistare i biglietti poiché in questa circostanza non chiedo il sostegno per la squadra ma lo chiedo per la popolazione beneventana e sannita».



Il Benevento non si è limitato soltanto a ciò. «La squadra scenderà in campo con delle maglie da gioco speciali – continua il presidente - che, poi, saranno messe all’asta attraverso la pagina ufficiale del club su Facebook. Queste sono le nostre iniziative ”a caldo”, perché proseguiremo con altre modalità che sono al nostro vaglio, pure in virtù delle idee che ci vengono proposte finanche dai tanti beneventani residenti lontano dal Sannio».



La speciale edizione della maglia da gioco del Benevento l’ha poi illustrata il team manager Alessandro Cilento. «Al posto dello sponsor, che ringraziamo per la disponibilità mostrata – dice il dirigente - c’è un cuore che simboleggia proprio il grande cuore mostrato dai beneventani e dai sanniti per soccorrere i concittadini in difficoltà. Il tutto accompagnato dall’hashtag #rialzati Benevento. Verranno messi in vendita circa 50, 60 completini ufficiali e il tutto avverrà con la massima trasparenza».



Anche il tecnico Auteri, ieri in conferenza stampa, è partito da questo momento di solidarietà. «Era un’iniziativa doverosa – ha esordito il tecnico - che mostra la già nota sensibilità di questo club. Purtroppo in Italia questi avvenimenti accadono spesso, ma i beneventani devono avere la forza di reagire e rialzarsi più forti di prima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA