Benevento, follia in strada: aggredisce due politici e un passante

Benevento, follia in strada: aggredisce due politici e un passante
Domenica 17 Agosto 2014, 00:10 - Ultimo agg. 11:11
1 Minuto di Lettura
Benevento.Brutta avventura per il consigliere comunale della minoranza Carletto Lanni, aggredito ieri sera, intorno alle 19, nella centralissima via Ferrari di Paolisi da un uomo, a quanto pare riconosciuto dal politico

Precedentemente l'aggressore, che potrebbe essere denunciato oggi, aveva già avvicinato Pasquale Cantone, anch'egli candidato all’ultima tornata elettorale, ma non eletto, nella stessa lista di Lanni. In questo caso sono volate parole grosse e il malcapitato è stato rincorso, per un certo tratto, mentre era a bordo della propria auto con sua figlia, una bambina. Solo minacce, invece, per un altro cittadino.



Da una prima ricostruzione dei fatti, Lanni sembra fosse appena sceso dalla sua vettura, dopo essere andato a fare la spesa, quando è stato avvicinato dall'uomo, a quanto pare in evidente stato di ebbrezza, che lo avrebbe in un primo tempo accusato e poi, alla giustificazione del consigliere, colpito con alcuni pugni al volto e in altre parti del corpo. A riconoscere l'aggressore, a quanto pare, alcuni testimoni, che hanno anche prestato i primi soccorsi alla vittima.



Verificato lo stato delle ferite, il consigliere comunale è stato poi trasportato all'ospedale civile di Benevento per essere medicato. Al momento le sue condizioni non appaiono preoccupanti.

Ancora non è chiara la motivazione alla base dell’increscioso gesto. Dalle parole proferite dall'uomo sembra che la causa sia collegata ad alcune frasi personali rivoltegli sulla pagina di un gruppo su un social network.

© RIPRODUZIONE RISERVATA