Vandali in azione a piazza Roma, dove da due giorni sono state installate quattro panchine tecnologiche. Nelle ultime 48 ore, purtroppo, sono stati danneggiati i pannelli solari e un piccolo componente del modulo fotovoltaico. Inoltre sulla parte in pietra di una delle quattro sedute sono comparse anche scritte e dichiarazioni d'amore fantasiose. Un vero peccato per l'importante investimento messo in campo dall'amministrazione comunale.
L'episodio balza alla cronaca dopo l'avviso del vicesindaco Francesco De Pierro e del presidente della commissione Pics, Antonio Picarello, che avevano invitato la cittadinanza ad un uso intelligente delle quattro panchine smart.
Le caratteristiche tecniche delle comode sedute di piazza Roma sono ben note. I cittadini potranno fruire di un congegno hi-tech multifunzione, a zero impatto grazie all’impiego dell’energia solare e prezioso per molte funzioni di utilità pratica. Gratuitamente sarà possibile connettersi a internet, ricaricare le batterie di telefonini e tablet collegandoli alle porte usb, monitorare la qualità dell’aria attraverso i sensori e ricevere informazioni sul traffico e sul meteo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout